Che tristezza la stampa italiana

Stamattina a sfogliare i giornali italiani viene tristezza. Sulle prime pagine di Repubblica e del Corriere della sera nemmeno una riga sulla prima legge di Obama. E dire che non solo è stata una delle ragioni della sua dura battaglia elettorale, non solo riguarda una figura diventata simbolo negli Usa, non solo tira in causa una delle più popolari aziende, ma ci riguarda tutti in modo diretto. In Italia non è più possibile da anni discriminare. Questo sulla carta, poi nei fatti le differenze salariali tra uomini e donne sono ancora enormi.
Nel panorama editoriale italiano però non tutto è piatto. Ancora una volta brava Concita De Gregorio che sulla “sua” Unità pubblica a tutta pagina la notizia di Omaba. Il resto fa solo tristezza.

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 30 Gennaio 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.