Che tristezza la stampa italiana
Stamattina a sfogliare i giornali italiani viene tristezza. Sulle prime pagine di Repubblica e del Corriere della sera nemmeno una riga sulla prima legge di Obama. E dire che non solo è stata una delle ragioni della sua dura battaglia elettorale, non solo riguarda una figura diventata simbolo negli Usa, non solo tira in causa una delle più popolari aziende, ma ci riguarda tutti in modo diretto. In Italia non è più possibile da anni discriminare. Questo sulla carta, poi nei fatti le differenze salariali tra uomini e donne sono ancora enormi.
Nel panorama editoriale italiano però non tutto è piatto. Ancora una volta brava Concita De Gregorio che sulla “sua” Unità pubblica a tutta pagina la notizia di Omaba. Il resto fa solo tristezza.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
fratetoc su Malpensa e Superstrada blindate per le Olimpiadi: scatta la chiusura della 336
Andrea Camurani su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
Bustocco-71 su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
PaoloFilterfree su “Ho sfiorato il cielo”: Paolo De Chiesa racconta la sua vita dalle vittorie sugli sci al colpo di pistola al volto
PaoloFilterfree su La presidenza come feed
Viacolvento su Gli aumenti nelle rette e il rischio-defezioni alla Fondazione Scuole Materne di Gallarate






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.