Crolla per la neve il tetto di una cascina
Fortunatamente nessun ferito ma la struttura, usata come deposito agricolo, è inagibile. Danni lievi anche ad una casa adiacente
La neve colpisce ancora. Intorno alle ore 16 di oggi il tetto una cascina è crollato sotto il peso del mezzo metro di neve caduto nei giorni scorsi. Il vecchio stabile, in via Piave, nei pressi della chiesa, ha ceduto di schianto: fortunatamente nessuno si trovava all’interno. Sotto le macerie di circa settanta metri quadri di tetto a capriate in legno con copertura in lamiera tipo onduline sono rimasti un trattore, cataste di legna e attrezzi agricoli. Sembra che ancora in mattinata qualcuno fosse stato all’interno per spaccare legna. La cascina confina con un’abitazione privata – le due proprietà sono distinte – che è rimasta danneggiata in modo lieve, perdendo fra l’altro il comignolo, ma restando abitabile.
I vigili del fuoco di Varese sono intervenuti per accertare la situazione e mettre in sicurezza la zona interdicendo l’accesso alla zona: la cascina è pericolante.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
principe.rosso su Il governo sospende Schengen, a Malpensa scattano i controlli sui voli dalla Spagna
Felice su Il vero pericolo non è il bosco. È chi lo abbandona
Bustocco-71 su "Davvero è necessario asfaltare la ciclabile della valle Olona?"
Maxim59 su Ciclopedonale del Piambello, il traguardo si avvicina: nuovi lavori per completare il percorso dal Ceresio
MarcoF su "Davvero è necessario asfaltare la ciclabile della valle Olona?"
principe.rosso su Sprangate e bottigliate in zona piazza Risorgimento a Gallarate, la Questura chiude il minimarket per sette giorni






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.