Ferrovie Nord: «Ci scusiamo con il passeggero portatore d’handicap»
Il gruppo risponde alla denuncia di una lettrice di VareseNews, che non ha potuto usufruire liberamente del treno per una settimana a causa di un guasto
Le Ferrovie Nord hanno contattato oggi la Redazione di VareseNews per rispondere alla denuncia di una nostra lettrice, Angela Gambirasio. Angela, dipendente dell’Università Statale di Milano ma residente in provincia di Varese, è una pendolare portatrice d’handicap, che deve spostarsi utilizzando una sedia a rotelle. Da una settimana, però, il treno che Angela prendeva aveva una pedana rotta, costringendola a non salire sul treno o a dover "combattere" alla ricerca di un aiuto necessario a superare una "voragine" tra il treno e i binari di 15 miseri cm.
"Chiediamo scusa alla nostra utente", ci ha comunicato Ferrovie Nord, "Provvederemo a fare tutte le verifiche del caso, per capire cosa sia successo. Questa non è la normalità per FN, siamo sicuri che si sia trattato di un fatto occasionale che non dovrà ricapitare, per ora non possiamo che chiedere scusa".
Il treno Malpensa Express, gestito da Ferrovie Nord, è utilizzato da diversi portatori d’handicap, non solo perché collegato ad un aeroporto internazionale. Si tratta infatti dell’unico collegamento sulla tratta Milano-Varese a disporre di un accesso per portatori d’handicap ad ogni corsa. Almeno fino a quando questo accesso non risulti guasto.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Dino Soldavini su Stefania Bardelli lancia il Movimento Angelo Vidoletti e punta alle elezioni di Varese
Cattivik su Per dieci giorni a Varese chiusa via Ca' Bassa, la strada tra via Peschiera e Cantello
GrandeFratello su Massimo Da Rin a 360 gradi: "Serve più cinismo sotto porta e con l'uomo in più. Lavoriamo su tanti aspetti per migliorare"
principe.rosso su L’estrema destra in piazza a Gallarate contro l’immigrazione: “Gallarate è nostra e ci appartiene”
Felice su Urbanistica e PGT, nuovo scontro tra Police e la Maggioranza sul nuovo supermercato a Cassano Magnago
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.