L’Epifania porta via le feste e ci lascia la neve

Previste nevicate abbondanti anche in pianura a partire dalla notte del 5 fino al 7 gennaio. Nel giorno della Befana la maggiore concentrazione di fiocchi

Diminuisce l’alta pressione sulla regione padano alpina e inizia un breve periodo di instabilità. Domani l’arrivo di un fronte freddo settentrionale e correnti orientali più fredde e umide determineranno nevicate anche in pianura secondo il Centro geofisico prealpino del professor Furia. Temperature in calo, clima gelido invernale con estese gelate e brinate notturne.





Per lunedì 5 gennaio velature di cirri nella notte e al mattino con banchi di nebbia in pianura. In giornata via via molto nuvoloso o coperto con prime nevicate in serata a partire dalla Valtellina, in estensione a tutta la regione. Gelate notturne e freddo invernale faranno battere i denti a molti.



Per l’Epifania la nuova perturbazione farà cadere fiocchi di neve anche abbondanti fino al mattino del 7 anche in pianura. La temperatura difficilmente supererà gli 0 gradi anche di giorno con punte di -7 nelle vallate e in montagna. Il tempo migliorerà a partire dal pomeriggio di mercoledì 7 gennaio con ampie schiarite. Il freddo non abbandonerà il Varesotto.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 04 Gennaio 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.