Madonna conferma: il 14 luglio canterà a San Siro
L'icona della musica pop ha snobbato Milano per diversi anni, preferendo Roma. Ora il ritorno, in grande stile, per la seconda parte del tour dei record
Per mesi era solo un "rumor", persino la sua portavoce negava la notizia mentre blog e giornali on-line pullulavano di indiscrezioni. Ora, finalmente, Madonna ha "confessato": durante l’estate replicherà il suo fortunatissimo Sticky & Sweet Tour, non passando più a Roma ma a Milano.
Lo Stadio di San Siro ospiterà l’ex material girl per la prima volta nella storia, questo 14 luglio. Un evento che si preannuncia memorabile, ed anche costoso: il prezzo dei biglietti varierà tra i 70 e i 150€, prevendita esclusa.
Ma Madonna se lo può permettere: il tour, legato all’album Hard Candy, durante l’inverno si è confermato come il più redditizio della storia, con 280 milioni di dollari di incasso. Inoltre è già stato ribattezzato "il tour dei record", grazie a diversi record infranti, come i 650mila biglietti emessi in sudamerica e i 72mila biglietti a Zurigo, oltre a quattro concerti sold-out al Madison Garden di New York (60.364 biglietti).
“Questa è la prima volta per me. Non ho mai prolungato un tour prima d’ora. Sono emozionata all’idea di ripartire in tour, andare in posti nuovi e tornare in posti che amo”, ha commentato Madonna in merito alla nuova tranche del tour. Questa svolta di Madonna non dovrebbe sorprendere: diversi mesi fa la cantante aveva rotto il contratto con Universal per passare alla Live Nation, una scelta rivoluzionaria per il settore musicale perché la Live Nation si occupa principalmente di concerti, e solo secondariamente di dischi. Siamo forse di fronte all’ennesima rivoluzione, più radicale, del personaggio: da diva dei dischi a personaggio del palcoscenico, dove potrà esprimersi a tutto tondo in un tour "perenne".
I biglietti per la data milanese saranno in vendita a partire dal 6 febbraio.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Malpensa e Superstrada blindate per le Olimpiadi: scatta la chiusura della 336
fratetoc su Malpensa e Superstrada blindate per le Olimpiadi: scatta la chiusura della 336
Andrea Camurani su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
Bustocco-71 su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
PaoloFilterfree su “Ho sfiorato il cielo”: Paolo De Chiesa racconta la sua vita dalle vittorie sugli sci al colpo di pistola al volto
PaoloFilterfree su La presidenza come feed






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.