Malpensa: Cgil, Cisl e Uil chiedono di incontrare Formigoni
Nino Baseotto, Gigi Petteni e Walter Galbusera hanno chiesto al presidente della Regione un incontro urgente sul futuro di Malpensa
I segretari generali di Cgil, Cisl e Uil della Lombardia, Nino Baseotto, Gigi Petteni e Walter Galbusera hanno chiesto al presidente della Regione, Roberto Formigoni, un incontro urgente sul futuro di Malpensa. In una lettera inviata oggi (5 gennaio), e per conoscenza anche al presidente di Sea, Bonomi, ricordano le ricadute sull’economia lombarda e l’occupazione conseguenza delle scelte compiute dalla nuova Alitalia. Mercoledì 7 gennaio, intanto, allo scalo merci di Malpensa manifesteranno i lavoratori a rischio licenziamento: «Nella stessa giornata – ha detto il segretario lombardo della Cisl Petteni – unitariamente decideremo altre iniziative di mobilitazione più ampia».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.