Neve sulle strade del controesodo

La Protezione Civile Nazionale consiglia a chi ha programmato di tornare domani, 6 gennaio, di anticipare il rientro, così da evitare i disagi

Neve e ghiaccio sulle strade del Nord e del centro renderanno più difficoltoso del previsto il rientro degli italiani dalle vacanze: la Protezione Civile Nazionale consiglia a chi ha programmato di tornare domani, 6 gennaio, di anticipare il rientro, così da evitare il rischio di incorrere in possibili disagi sulle strade.
L’irruzione di una perturbazione di origine polare sull’Europa centrale, rende noto il Dipartimento, favorirà a partire da domani, martedì 6 gennaio, condizioni di marcata instabilità.
La Protezione Civile, sulla base delle previsioni disponibili, ha emesso un avviso di avverse condizioni meteorologiche per le nevicate, che interesseranno dalle prime ore di domani tutte le regioni del nord e l’appennino settentrionale e anche le zone di pianura, e che saranno più intense sul settore nord-occidentale.
 Anche il Centro Geofisico Prealpino conferma le previsioni: domani sul Varesotto il cielo sarà coperto. Comincerà a nevicare già dalla notte poi in giornata deboli nevicate interesseranno la pianura e si raggiungeranno i  5 – 10 cm. In serata ci sarà un’attenuazione del fenomeno. Clima molto freddo con temperature attorno allo zero o negative anche in giornata.

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 05 Gennaio 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.