Neve sulle strade del controesodo
La Protezione Civile Nazionale consiglia a chi ha programmato di tornare domani, 6 gennaio, di anticipare il rientro, così da evitare i disagi
Neve e ghiaccio sulle strade del Nord e del centro renderanno più difficoltoso del previsto il rientro degli italiani dalle vacanze: la Protezione Civile Nazionale consiglia a chi ha programmato di tornare domani, 6 gennaio, di anticipare il rientro, così da evitare il rischio di incorrere in possibili disagi sulle strade.
L’irruzione di una perturbazione di origine polare sull’Europa centrale, rende noto il Dipartimento, favorirà a partire da domani, martedì 6 gennaio, condizioni di marcata instabilità.
La Protezione Civile, sulla base delle previsioni disponibili, ha emesso un avviso di avverse condizioni meteorologiche per le nevicate, che interesseranno dalle prime ore di domani tutte le regioni del nord e l’appennino settentrionale e anche le zone di pianura, e che saranno più intense sul settore nord-occidentale. Anche il Centro Geofisico Prealpino conferma le previsioni: domani sul Varesotto il cielo sarà coperto. Comincerà a nevicare già dalla notte poi in giornata deboli nevicate interesseranno la pianura e si raggiungeranno i 5 – 10 cm. In serata ci sarà un’attenuazione del fenomeno. Clima molto freddo con temperature attorno allo zero o negative anche in giornata.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giorgio Stucchi su Scuole Materne di Gallarate, scontro sulle rette e sulla “clausola aperta”
Mia23s su Esplosioni e fiamme in una fonderia a Lonate Pozzolo
Alberto Gelosia su Il tour per la legge sulla “Remigrazione” passa anche a Gallarate: interviene l’Anpi
Felice su In Svizzera si voterà per decidere se nel Paese debba esserci un tetto massimo di dieci milioni di abitanti
Felice su Superati i 3 milioni di presenze: turismo in crescita nel Varesotto e Varese Welcome lancia nuove idee
Felice su Malpensa e Superstrada blindate per le Olimpiadi: scatta la chiusura della 336






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.