Niente sagra di Sant’Antonio per nonna Olga

Negata ancora una volta l'autorizzazione per il suo banchetto. Le proteste della appassionata protettrice degli animali

Niente permesso per il piccolo banchetto che raccoglie fondi e sensibilizza a difesa degli animali: l’romai mitica nonna Olga per quest’anno dovrà disertare suo malgrado la sagra di Sant’Antonio, che aveva chiesto di tenere il banchetto almento per "un giorno" per la festa.
Nonna Olga da quasi vent’anni ha sempre partecipato alla Motta per raccogliere di fondi per gli amici animali.

Questa è la sua lettera aperta al sindaco:

Con tutto il cuore posso ringraziare la giunta che ha firmato per il no ai banchetti, io capisco per chi gestisce un banchetto per interessi personali, mentre c’è una profonda differenza da chi come me ha un banchetto per la raccolta fondi che vengono girati ad una associazione, caro Sindaco di Varese lei sa benissimo chi sono, capisco che quest’anno con la pista di ghiaccio si sia ridotto lo spazio, rimango comunque amareggiate per NON avere mai ricevuto risposta da parte sua o dai diversi assessori con cui ho parlato per chiarire il no alla mia richiesta. Siamo volonatari, nessuno di noi è stato valorizzato per quello che fa durante tutto l’anno, grazie all’aiuto di tutte le persone tramite contributi privati o acquisti ai banchetti abbiamo potuto dare informazione o aiuto per chi ha bisogno di una mano per gli amici animali, tutti conoscono una volontaria che da molti anni con la sua bicicletta ha percorso in lungo e largo la provincia di Varese, per aiutare e stelirizzare i gatti, nessuno si è mai preoccupato di valorizzare o aiutare almeno una volta questa persona, in fondo credo che a volte basta poco, sarebbe sufficiente qualche scatoletta in più di carne o di crocchette…. Un particolare ringraziamento a tutte le persone che in questi anni mi hanno creduto ad aiutata, vi ricordo che quest’anno Nonna Olga a San Antonio NON sarà presente.

 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 16 Gennaio 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.