Paura per Bob Morse, ora sta meglio

La leggenda della Pallacanestro Varese colpito nei giorni scorsi da una polmonite fulminante. Ora è fuori pericolo

Bob Morse ha rischiato di morire, e per una volta questo non è uno scherzo dei suoi compagni dell’Ignis – Meneghin e Rusconi su tutti – famosi per essere dei gran burloni oltre che degli straordinari vincenti.
La leggenda americana della Pallacanestro Varese, 58 anni appena compiuti, è stato colpito da una polmonite fulminante che lo ha portato in fin di vita per alcuni giorni. La notizia è stata riportata stamattina – venerdì 16 gennaio – dal quotidiano La Provincia di Varese e risale ai giorni a cavallo di capodanno. Morse è ora fuori pericolo ed è già stato contattato da alcuni ex compagni di squadra della Grande Ignis che non hanno mai interrotto i rapporti con lo straordinario campione di Philadelphia.

Galleria fotografica

La leggenda Bob Morse 4 di 10

Curiosamente, proprio nei giorni più difficili, il nome di Morse era stato citato sulle colonne di Repubblica da Gianni Mura, in un articolo che riprendeva le 100 cose da ricordare del 2008. Dandogli in pagella un bell’8 con questa motivazione: «MORSE BOB (ex cestista) Chi se l’ è dimenticato, a Varese e dintorni? 645 partite (504 vinte), 4 scudetti, 3 CdC (Coppe dei Campioni ndr). Lavorava come analista finanziario ma ora è docente di Lingua e letteratura italiana al Saint Mary’s College di Notre Dame, nell’ Indiana. "Famiglia, cultura, lavoro, aver giocato da voi mi ha dato tutto". Thank you, Bob: 8».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 16 Gennaio 2009
Leggi i commenti

Galleria fotografica

La leggenda Bob Morse 4 di 10

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.