Torna il campionato, il Varese si prepara in Liguria

I biancorossi sono a Noli per allenarsi al riparo dalle nevicate. Oggi (giovedì) amichevole con l'Imperia. Sannino è diventato nonno

Sverna al sole della Liguria il Varese di Beppe Sannino in vista della ripresa del campionato che avverrà domenica 11 a Masnago, dove l’ospite di turno sarà la formazione goriziana dell’Itala San Marco.

A causa delle nevicate che hanno colpito la provincia infatti, il plotone biancorosso si è spostato in massa a Noli, cittadina in provincia di Savona che fu già "rifugio invernale" del Varese nell’anno della Serie D quando la squadra di Mangia conquistò la promozione. Scaramanzia a parte, la scelta di Noli sta risultando fruttuosa, come spiega il team manager Silvio Papini: «La squadra ha potuto allenarsi senza problemi sui campi che ci sono stati messi a disposizione: sono bastate due telefonate con gli amici liguri per programmare il ritiro e lavorare in un modo che qui non sarebbe stato possibile». A impreziosire la trasferta ci sarà oggi la consueta amichevole del giovedì: Lepore e compagni affronteranno l’Imperia alle 15,30 sempre a Noli per affinare i meccanismi in vista dell’impegno di campionato.

Intanto a Masnago gli addetti al terreno di gioco stanno spalando la neve in modo da consegnare un rettangolo erboso in condizioni accettabili. «Non dovrebbero esserci problemi – spiega ancora Papini – Il prato del Franco Ossola ha sempre retto piuttosto bene; chiaramente con il passare dei minuti si appesantirà ma credo che la partita si disputerà in discrete condizioni».
La squadra comunque rimarrà in Liguria fino a venerdì quando al mattino è in programma l’ultimo allenamento e la partenza per la Città Giardino avverrà dopo pranzo. Sabato la consueta rifinitura al Franco Ossola.

Intanto a Milano si è aperto il calciomercato anche per le formazioni di LegaPro. La prima mossa della dirigenza biancorossa è stata la cessione del centrocampista romano Simone Grillo che non ha trovato spazio nell’undici di Sannino e che quindi è stato mandato al Val di Sangro, squadra abruzzese di Seconda Divisione girone C. L’attenzione è puntata sulle scelte del direttore sportivo Luca Sogliano e dell’amministratore delegato Enzo Montemurro. Sul taccuino dei dirigenti varesini ci sono i nomi di alcuni centrocampisti e attaccanti, ma le manovre in entrata dovrebbero iniziare settimana prossima.
Infine una bella notizia per l’allenatore biancorosso Sannino (nella foto), che ieri è diventato nonno per la prima volta. A Trento è infatti nato il piccolo Matteo, primogenito di Sara, figlia del mister. Un fiocco azzurro da festeggiare nel migliore dei modi proprio domenica, nella prima giornata di ritorno.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 08 Gennaio 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.