Torna il campionato, il Varese si prepara in Liguria
I biancorossi sono a Noli per allenarsi al riparo dalle nevicate. Oggi (giovedì) amichevole con l'Imperia. Sannino è diventato nonno
Sverna al sole della Liguria il Varese di Beppe Sannino in vista della ripresa del campionato che avverrà domenica 11 a Masnago, dove l’ospite di turno sarà la formazione goriziana dell’Itala San Marco.
A causa delle nevicate che hanno colpito la provincia infatti, il plotone biancorosso si è spostato in massa a Noli, cittadina in provincia di Savona che fu già "rifugio invernale" del Varese nell’anno della Serie D quando la squadra di Mangia conquistò la promozione. Scaramanzia a parte, la scelta di Noli sta risultando fruttuosa, come spiega il team manager Silvio Papini: «La squadra ha potuto allenarsi senza problemi sui campi che ci sono stati messi a disposizione: sono bastate due telefonate con gli amici liguri per programmare il ritiro e lavorare in un modo che qui non sarebbe stato possibile». A impreziosire la trasferta ci sarà oggi la consueta amichevole del giovedì: Lepore e compagni affronteranno l’Imperia alle 15,30 sempre a Noli per affinare i meccanismi in vista dell’impegno di campionato.
Intanto a Masnago gli addetti al terreno di gioco stanno spalando la neve in modo da consegnare un rettangolo erboso in condizioni accettabili. «Non dovrebbero esserci problemi – spiega ancora Papini – Il prato del Franco Ossola ha sempre retto piuttosto bene; chiaramente con il passare dei minuti si appesantirà ma credo che la partita si disputerà in discrete condizioni».
La squadra comunque rimarrà in Liguria fino a venerdì quando al mattino è in programma l’ultimo allenamento e la partenza per la Città Giardino avverrà dopo pranzo. Sabato la consueta rifinitura al Franco Ossola.
Intanto a Milano si è aperto il calciomercato anche per le formazioni di LegaPro. La prima mossa della dirigenza biancorossa è stata la cessione del centrocampista romano Simone Grillo che non ha trovato spazio nell’undici di Sannino e che quindi è stato mandato al Val di Sangro, squadra abruzzese di Seconda Divisione girone C. L’attenzione è puntata sulle scelte del direttore sportivo Luca Sogliano e dell’amministratore delegato Enzo Montemurro. Sul taccuino dei dirigenti varesini ci sono i nomi di alcuni centrocampisti e attaccanti, ma le manovre in entrata dovrebbero iniziare settimana prossima.
Infine una bella notizia per l’allenatore biancorosso Sannino (nella foto), che ieri è diventato nonno per la prima volta. A Trento è infatti nato il piccolo Matteo, primogenito di Sara, figlia del mister. Un fiocco azzurro da festeggiare nel migliore dei modi proprio domenica, nella prima giornata di ritorno.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.