Quantcast

Treni soppressi e autobus sulla Varese-Porto Ceresio

Dal 12 gennaio sostituiti con autobus alcuni collegamenti a metà mattina


A un mese dall’entrata in vigore del nuovo orario Trenitalia, arriva la prima modifica: meno treni sulla Varese-Porto Ceresio, una delle linee più sfortunate della provincia. Dal 12 gennaio, sulla base dell’accordo tra Trenitalia e Regione Lombardia, alcuni treni saranno soppressi e sostituiti con autobus, con un aumento dei tempi di percorrenza di poco superiore ai dieci minuti sull’intera, breve tratta verso il lago. Un provvedimento comunque limitato a due sole coppie di collegamenti, concentrate nella fascia di metà mattina.

 

In direzione Porto Ceresio, due sono i treni sostituiti da autobus: il Regionale R5336 Varese-Porto Ceresio in partenza alle 9.50 sarà sostituito da una corsa autobus che arriverà a Porto alle 10.24 anziché alle 10.11; il Regionale R5344 Varese-Porto Ceresio in partenza alle 12.04 sarà sostituito da una corsa autobus che arriverà a Porto alle 12.38 anziché alle 12.27.

Anche in direzione Varese la modifica riguarda due corse: il Regionale R5343 delle 11.39 sarà sostituito da una corsa autobus che partendo alle 11.26 arriverà a Varese alle 12.00 anziché alle 11.56; il Regionale R5307 delle 12.36 sarà sostituito da una corsa autobus che partendo alle 12.32 arriverà a Varese alle 13.06 anziché alle 12.56.

 

Altre sostituzioni con autobus riguardano treni in servizio sulle linee Milano-Piacenza e Milano-Voghera-Tortona. I nuovi orari in servizio dal 12 gennaio possono essere verificati attraverso il sito www.ferroviedellostato.it

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 09 gennaio 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore