Al via Media Education, per l’educazione ai media e alla comunicazione

Nell'ambito del progetto "Piccoli e grandi insieme" prendono il via lunedì 16 febbraio gli appuntamenti del ciclo Media Education a cura dell'Associazione Italiana per l'Educazione ai Media e alla Comunicazione

Nell’ambito del progetto "Piccoli e grandi insieme" prendono il via lunedì 16 febbraio gli appuntamenti del ciclo Media Education a cura dell’Associazione Italiana per l’Educazione ai Media e alla Comunicazione.
Il primo incontro ha per titolo "Pinocchio e i balocchi elettronici" a cura del prof. Cesare Scurati dell’Università Cattolica di Milano.
L’intero ciclo si propone di dare a genitori, educatori e insegnanti, ciascuno nel proprio ruolo di mediazione e dialogo verso le nuove generazioni, gli strumenti per capire i media, i loro linguaggi e scoprire le modalità possibili per influenzarne l’offerta.
L’incontro si terrà presso la Scuola Secondaria di Primo Grado di via Borsi a partire dalle ore 20.45. In un momento in cui i modelli educativi appaiono esitanti e timorosi è importante sollecitare una più alta coscienza educativa che caratterizzi una nuova cultura capace di essere promessa per il futuro.
L’incontro si terrà alla Scuola Materna Macchi Ricci di Samarate a partire dalle ore 20.45.
«Il territorio chiama su questo argomento – ha detto Paolo Bossi, assessore ai Servizi alla Persona – Occorre un lavoro di rete che parta dal nucleo familiare come primo luogo di sollecitazione, ma che si estenda a tutta la collettività in una dimensione allargata di cura e di accoglienza».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 13 Febbraio 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.