Amministratori sugli sci, alla Forcora i politici più veloci
Primo trofeo provinciale: slalom in Veddasca, presidenti, sindaci e assessori saranno gli sportivi coinvolti
Quante volte abbiamo accusato i nostri amministratori di "fare lo slalom" con problemi e responsabilità?
Di queste accuse – è vero – ne ricevono tante, la maggior parte delle volte sono ingiuste e infondate, ma questa volta il più “virtuoso” tra di loro sarà proprio il più veloce a schivare gli ostacoli.
L’occasione sarà infatti il primo trofeo della provincia di Varese “amministratori sugli sci”, la gara di slalom gigante riservata a tutti gli amministratori pubblici in carica negli enti locali di tutta la provincia, che si svolgerà sabato 21 febbraio sulle nevi del passo della Forcora.
La finalità dell’evento è chiaramente puntare i riflettori sull’impianto sciistico del comune di Veddasca, estremo nord della nostra provincia, ma l’opportunità di tifare, (o gufare?) per il nostro sindaco piuttosto che per l’assessore del nostro comune non è da sottovalutare. Gli iscritti finora risultano una trentina, tra di loro non ci sono parlamentari ma non è da escludere un’iscrizione all’ultimo momento. Il presidente della provincia Galli non si sbilancia su pronostici del risultato, ma vocifera di un membro dell’opposizione dato per favorito. «Il podio alla fine renderà giustizia al migliore – dice Giorgio Fiorio, “Amici della Forcora” – ma la giornata sarò soprattutto un occasione imperdibile per conoscere una realtà sciistica così vicino a Varese, con dei prezzi sono contenutissimi (15 euro il giornaliero, 11 la mezza giornata), un paesaggio mozzafiato e due punti di ristoro dove si mangia come la migliore tradizione della nostra zona vuole”.
Il clima invernale di quest’anno è stato provvidenziale per la meta sciistica sulla vetta del monte Cadriga a 1304 metri di altezza, oltre un metro e mezzo di neve hanno reso infatti la località, provvista di skilift e impianti tapis roulant per le piste baby dei bambini, una metà di tutto rispetto.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
vivi mazz su Quando un viaggio ti cambia la vita. I ragazzi dell'Ite Tosi di Busto in Cambogia insieme ad Andrea Devicenzi
Alessandro Vanzulli su Stop d'agosto ai treni, 'caccia' al bus. L'assessore: "Ci stiamo pensando"
Felice su Vladimir Luxuria protagonista al Varese Pride "Perchè è importante sentirsi liberi anche nella propria città"
PaoloFilterfree su La Procura: "L'autista era al telefono", chiesti gli arresti domiciliari per il conducente del bus sul quale morì la maestra Domenica Russo
PeterPan67 su Aperto il sottopasso Alptransit di Laveno, Magrini "Ora tocca a Ispra e Sangiano"
rinascimento rinascimento su "Fatto scendere dal bus perché senza contanti": la denuncia di una madre e la replica di Autolinee Varesine
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.