Castellanza si prende il derby con Carnago

B1 femminile. Le neroverdi fanno valere muro ed esperienza e inaspriscono la crisi della Zmc. Legnano perde a Collecchio. In A2 vittoria da due punti per Villa Cortese

Nella giornata del derby tra Castellanza e Carnago a sorridere sono le neroverdi che espugnano il campo della Zmc, salendo così in classifica al quinto posto. Le "Libellule" invece proseguono nel proprio momento negativo e vengono scavalcate da Casale. Cade anche Legnano a Collecchio, uno scivolone che rimette la Focol nella bagarre per la salvezza.

Zmc Carnago Pall. Castellanzese 1-3 – La maggior esperienza un muro implacabile e gli errori ridotti ai minimi termini sono gli ingredienti cucinati dalle "streghe" neroverdi per espugnare Carnago con pieno merito. Solo nel terzo parziale le "libellule" riescono a interrompere la cavalcata di Castellanza che ha dedicato la vittoria alla sfortunata Elena Pedretti: per lei rottura del tendine d’achille e stagione finita.
Carnago arriva così alla quarta sconfitta di fila e torna nel gruppone dopo aver assaporato a lungo il primato. Ben diverso il morale della squadra di Emilio Bianchini, ora ben decisa a rendere dura la vita a tutte le altre squadre.

Collecchio – Focol Legnano 3-1 – Una Focol messa in difficoltà da influenza e malanni vari cede sul campo del Collecchio e rientra nella zona calda della graduatoria. La squadra di Volpicella – Nale 20 punti, Biganzoli 15 – ha comunque il merito di provarci, vincendo il secondo set e arrivando alla volata finale del quarto parziale giocando fino all’ultimo punto (25-23 per le parmigiane). Peccato per il primo set, ceduto in modo netto per qualche errore di troppo.

Classifica: Busnago 40; Casale M. 35; CARNAGO 33; Leno 28; Asti e CASTELLANZA 26; Vigevano 25; Collecchio 24; Cologno, Pro Patria Milano 21; Genova, LEGNANO 19; Vigolzone 13; Novara 6.

Serie A2 – McCarnaghi Villa C. – Acqua&Sapone Aprilia 3-2 – Arrivano solo due punti per la Mc Carnaghi dallo scontro casalingo contro la coriacea Aprilia, un risultato che però lascia intatta l’ottima classifica della squadra di Annalisa Zanellati. La McCarnaghi rimane infatti al terzo posto insieme all’Original Marines Milano a un solo punto dalla piazza d’onore occupata da Parma.
Partita molto equilibrata quella di Vanzaghello con Luciani e compagne avanti per due volte ma prontamente raggiunte nel computo dei set. Si è andati così al tiebreak e anche qui la gara è rimasta incerta fino alla fine: 15-13 il finale per Villa Cortese, con Alice Blom tornata ai propri livelli con 28 punti a segno.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 24 Febbraio 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.