“Cattaneo? Un pendolare egli stesso”

"Difesa d'ufficio" per l'assessore "impallinato" dalle opposizioni per i perduranti problemi del servizio ferroviario regionale. "Di pessimo gusto per la sinistra contestare chi sta lavorando a cambiare la situazione"

"Se c’è una persona che ha a cuore la situazione dei pendolari lombardi, quella è l’assessore regionale alle Infrastrutture e Mobilità, Raffaele Cattaneo". Lo ha detto il sottosegretario alla presidenza della Regione Lombardia, Marcello Raimondi, già presidente della V Commissione Territorio del Consiglio regionale, che proprio durante la sua reggenza ha approvato un’indagine sul sistema ferroviario lombardo.
"Ho un passato da pendolare di lungo corso – ha aggiunto Raimondi – su una delle linee più disastrate del sistema ferroviario italiano, la Bergamo-Milano, e raramente ho avuto modo di vedere un rappresentante istituzionale dare l’anima come Cattaneo per tutelare i diritti dei pendolari snobbati per anni dall’unico vero responsabile del dissesto ferroviario, cioè il gruppo Ferrovie dello Stato".
"L’assessore Cattaneo – ha aggiunto Raimondi – si è impegnato su più fronti ingaggiando un confronto-scontro con i vertici di Trenitalia che sta delineando prospettive concrete per una riforma radicale del sistema ferroviario lombardo. Contemporaneamente l’assessore Cattaneo segue, colpo su colpo, la quotidianità esasperante alla quale le Ferrovie dello Stato sottopongono i pendolari".
"Trovo quindi veramente di pessimo gusto e fuori luogo – ha concluso Marcello Raimondi – che la Sinistra si metta a contestare la persona che più sta lavorando per cambiare in modo deciso la situazione".

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 27 Febbraio 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.