Congresso sulla vulnologia: esperti discutono di ulcere e ferite

I prossimi 27 e 28 febbraio si svolgerà il primo Meeting interannuale di CO.R.TE. L'incontro organizzato dall'unità di Dermatologia del Circolo diretta dal dottor Motolese

Si svolgerà a Varese nei giorni del 27-28 Febbraio il primo Meeting Interannuale di CO.R.TE. (COnferenza italiana per lo studio e la Ricerca sulle ulcere, piaghe, ferite e la riparazione TEssutale).
Il congresso, organizzato dal dott. Alberico Motolese, Direttore della Unità Operativa di Dermatologia dell’Ospedale di Circolo di Varese, si terrà alle Ville Ponti e vedrà la partecipazione dei maggiori esperti di vulnologia provenienti da discipline diverse: è convinzione, infatti, che solo la multidisciplinarietà e lo scambio di conoscenze e di esperienze nell’ambito di un lavoro congiunto consentano una migliore crescita culturale nell’assistenza al malato affetto da ulcere. Queste patologie rappresentano realmente un problema di rilevanza sociale in quanto circa due milioni di italiani ne sono affetti.

 

Il programma scientifico prevede la trattazione dei diversi aspetti dell’assistenza al paziente affetto da ulcere alla presenza dei rappresentanti delle istituzioni e del mondo dell’industria. Le sessioni scientifiche vedranno la partecipazione di specialisti di tutte le branche mediche coinvolte nella gestione multidisciplinare delle ferite, di medici di medicina generale, farmacisti ed infermieri. I corsi, accreditati a livello nazionale con il sistema ECM, prevedono un’ampia disamina delle problematiche delle ferite con una tavola rotonda finale alla presenza di esperti delle varie categorie.

 

 

 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 11 Febbraio 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.