Dopo lo straripamento, riapre l’uscita di Origgio

Al lavoro le squadre della Protezione Civile che hanno ricostruito l'argine

Migliora la situazione sulla A8 Milano-Varese, in direzione di Varese dopo lo  straripamento del  torrente  Bozente all’altezza dell’uscita di Origgio ovest. Al momento resta chiusa l’uscita della stazione di Origgio Ovest per chi proviene da Milano a causa dell’allagamento del sovrappasso di raccordo. Sul  posto,  dove  non  si registrano disagi al traffico, sono all’opera i tecnici di Autostrade per l’Italia e la Polizia Stradale mentre sul torrente operano le squadre di Protezione Civile di Gerenzano e Fagnano Olona.

COSA FARE – Chi  è  diretto dalla A9 verso Varese può uscire a Lainate convergere sulla rotatoria   esterna  e  rientrare  in  A8  in  direzione  nord,  oppure  in alternativa  può utilizzare lo svincolo di Saronno e, percorrendo la SS 527 in  direzione  Rescaldina e  rientrare in A8 allo svincolo di Castellanza o di Legnano. Per  chi invece deve uscire alla stazione di Origgio ovest, deve immettersi in A9 ed uscire allo svincolo di Origgio. Costanti  aggiornamenti  sulle  condizioni  di  viabilità e sugli itinerari alternativi  vengono diramati da Isoradio 103.3 FM ed attraverso i pannelli a  messaggio variabile.

Galleria fotografica

Torrente esonda sull’autostrada 4 di 11

Per ulteriori informazioni si consiglia di chiamare il Call Center Autostrade al numero 840-04.21.21. Il buco nell’argine, causa dello straripamento, è stato chiuso grazie all’arrivo di massi dalle cave nei dintorni e il livello dell’acqua comincia a calare.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 07 Febbraio 2009
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Torrente esonda sull’autostrada 4 di 11

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.