Giornata del pensiero: scout in festa

Domenica 22 febbraio si svolgerà l'annuale festa per ricordare il fondatore del movimento scout Baden Powell. Ritrovo in piazza Battistero alle 14

Come ogni anno gli Scout della zona Varese AGESCI, insieme con i "cugini" degli Scout d’Europa FSE, celebreranno la Giornata del Pensiero per ricordare la nascita del fondatore dello Scoutismo mondiale, Baden-Powell.
 

L’appuntamento è per domenica 22 febbraio.

E’ da sempre l’occasione in cui si ricordano e si volge un pensiero particolare agli altri movimenti scout del mondo, in particolare alle situazioni più difficoltose; da qui la tradizione di raccogliere un’offerta simbolica di 1 € (che una volta era 1 penny) e la scelta di devolvere il ricavato in beneficenza, quest’anno in linea con il tema scelto a livello internazionale "Stop alla diffusione delle malattie".

14:00 ritrovo in piazza Battistero (costruzione alzabandiera: Reparto AGESCI Varese 1)
14:30 alzabandiera (Capi Gruppo all’alzabandiera)
15:00 Inizio celebrazione – MESSA
16:15 AMMAINABADIERA
Fischio e canto “E’ l’ora dell’addio”

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 18 Febbraio 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.