Il Carnevale alla Fondazione Molina
Per gli anziani ospiti di viale Borri sarà un giovedì grasso all'insegna dello spettacolo. In marzo, i piccoli alunni della materna S. Carlo incontreranno i pazienti del centro diurno integrato Alzheimer
Giovedì 26 febbraio 2009 alle ore 15.00, presso la sala teatro della Fondazione Molina, si festeggerà il carnevale con un ricco spettacolo dai toni burleschi, ideato dal personale della Fondazione e che ha coinvolto anche, in qualità di “special guest” alcuni ospiti.
Tra le parodie di canzoni famose, i veri talenti e le scenette di cabaret, non mancheranno le chiacchiere, i coriandoli e la voglia di stare insieme.
L’iniziativa rientra in un programma di eventi che lo staff di animazione dell’istituzione varesina, grazie anche alla presenza dei volontari, ha pensato per gli oltre 430 ospiti accolti alla Fondazione Molina.
Ma, con l’arrivo della Quaresima, la Fondazione non si ferma e riprende con il progetto intergenerazionele “Piccoli e Nonni giornalisti all’opera…”. Per due martedì mattina, il 3 e il 10 marzo 2009, si coinvolgerà i bambini della Scuola materna di S. Carlo e gli Ospiti del Centro Diurno Integrato Alzheimer dell’istituzione varesina..
I bambini e gli anziani dovranno reciprocamente intervistarsi per scoprire come si giocava un tempo e come si gioca oggi.
Un’esperienza questa che, oltre ad aspetti puramente formativi, è in grado di attivare uno scambio affettivo ed emozionale di immediata lettura sia da parte dei piccoli sia dei “meno giovani”.
Il progetto è stato ideato dallo staff di animazione della Fondazione Molina.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Viacolvento su Gassman: "Togliete il nome di mio padre dal teatro di Gallarate che ha ospitato i nazifascisti"
Papi57 su In consiglio comunale Guido Bonoldi difende il DG della Sette Laghi Micale e spiega le criticità
gokusayan123 su Si aspettava il tecnico delle bombole invece in casa è entrato il ladro truffatore: è successo a Malgesso
principe.rosso su Gassman: "Togliete il nome di mio padre dal teatro di Gallarate che ha ospitato i nazifascisti"
PaoloFilterfree su Gassman: "Togliete il nome di mio padre dal teatro di Gallarate che ha ospitato i nazifascisti"
gokusayan123 su Gassman: "Togliete il nome di mio padre dal teatro di Gallarate che ha ospitato i nazifascisti"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.