La Pro Patria festeggia i 90 anni all’assalto della corazzata Cremonese
I tigrotti saranno impegnati allo Speroni il 1 marzo alle 14.30 contro la squadra di Mondonico e dell'ex Temelin. In campo per i grigiorossi anche Domenico Morfeo. Pro al completo: Lerda ha l'imbarazzo della scelta
Per il novantesimo compleanno della Pro Patria non c’è solo un programma è ricco di eventi celebrativi: sarà infatti – come doveroso – una partita speciale a rappresentare il clou dei festeggiamenti, quella contro la temibile Cremonese. Dopo la celebrazione che vedrà in campo le vecchie glorie la squadra di mister Lerda affronterà infatti (stadio "Speroni", 14,30) i grigiorossi di Domenico Morfeo, Christian Riganò e soprattutto il grande ex Gianluca Temelin.
Per una volta la Pro Patria potrà contare sulla rosa al completo. Con i rientri di Fofana e Toledo dopo la squalifica e l’affaticamento muscolare, sono in quattro a contendersi tre posti in attacco, contando Melara e Do Prado. In difesa il rientrante Urbano dovrebbe riprendere il posto al centro con Morello, mentre Barjie, Music e Pisani si contenderanno i ruoli sulle fasce. A centrocampo invece Zappacosta e Correa sono intoccabili, mentre Migliorini, Cosentini e Cristiano si giocheranno le maglie sull’asse mediano.
La Cremonese ha una rosa che vale la serie B ma fino a ora mister Emiliano Mondonico non è riuscito a tirar fuori il meglio dai suoi ragazzi. Il talento dei grigiorossi è indiscusso, con elementi come i già citati Morfeo e Riganò, ma anche l’ex Varese Saverino o l’ex Cagliari Leonardo Colucci. Forse l’età media è un po’ alta per un campionato fisico come la Prima Divisione, ma di sicuro il talento ai cremonesi non manca e la pericolosità della partita non è neanche da mettere in discussione.
All’andata inoltre finì 3-1 per gli uomini di Mondonico, ma Anania e compagni saranno più che motivati a prendersi la rivincita, soprattutto nella giornata speciale che li attende.
Pro Patria – Cremonese (Probabili formazioni)
Pro Patria: Anania, Music, Barjie (Pisani), Urbano, Morello, Zappacosta, Correa, Cristiano (Migliorini), Toledo (Melara), Do Prado, Fofana. All. Lerda.
Cremonese: G. Bianchi, A. Bianchi, Viali, Argilli, Pesaresi, Vitofrancesco, Colucci (Fietta), Morfeo (Tacchinardi); Saverino, Temelin, Riganò (Guidetti). All.: Mondonico.
Arbitro: Del Giovane di Albano Laziale (Bruni e Orlandi).
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Felice su Sabato è il giorno di Va Live Pal: musica, arte e impegno civile ai Giardini Estensi di Varese
gokusayan123 su Varese, arrestato per stalking un 20enne: pedinava una commessa da due mesi
GianPix su Un quaderno per chi ne ha bisogno: arriva a Varese lo “zaino sospeso”
Felice su Varese è la “capitale dei cani” in Insubria: oltre 9mila gli amici a quattro zampe registrati
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.