La Whirlpool under 13 travolge una irriconoscibile Sportlandia
Varese batte nettamente la capolista Tradate 54-40 grazie a un'ottima prova collettiva
Nell’ultima gara del girone di qualificazione la Whirlpool Under 13 travolge 54-40 la capolista Sportlandia Tradate e regala al numeroso pubblico presente e allo staff tecnico una prestazione coi fiocchi.
La doverosa "strigliata" arrivata dopo l’incontro della scorsa settimana, ha evidentemente scosso la squadra varesina che ha reagito alla grande, ritrovando sul campo di casa ha piglio, slancio ed equilibri giusti tra attacco e difesa, rimettendosi così a giocare come coach Zambelli comanda.
Fin dall’inizio della gara i ragazzi della Whirlpool, con un quintetto in gran forma, hanno imposto il proprio gioco veloce e redditizio, costruito dalla difesa e concluso con attacchi ben amministrati, contropiedi e assist fulminanti. A nulla è quindi valsa l’opposizione della Sportlandia, quasi irriconoscibile rispetto alla partita di andata; Tradate questa volta si è dovuta inchinare a una Whirlpool nettamente superiore soprattutto nel collettivo, rimediando una sonora sconfitta.
Varese, in serata di grazia, è sembrata a tratti squadra di altra categoria, e ciò aumenta i rimpianti per le passate gare con lo stesso Tradate e l’Aurora Vedano: con il piglio dimostrato in questa occasione quelle partite avrebbero avuto storia diversa. I ragazzi di coach Zambelli hanno dimostrato grande forma in tutti i ruoli: non ci sono state sbavature in nessun reparto e il risultato è stato ottenuto soprattutto grazie al collettivo. In questa formazione infatti, con molti ragazzi che solo da questa stagione giocano insieme, non ci sono "stelle" ma c’è un gruppo che quando mette anima e corpo in campo riesce a regalare grandi emozioni.
La nota di merito della settimana è infine per il pivot Sam Bernardo che ha lavorato bene sia in difesa sia in attacco concludendo il match con 18 punti segnati.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Lina Hepper su La Provincia di Varese studia un gestore unico dei rifiuti: "Una strategia a lungo termine per anticipare il futuro"
Cloe su Quattro eccellenze varesine premiate dai Travelers' Choice 2025 di TripAdvisor
lenny54 su Turisti ebrei con la kippah aggrediti in autogrill a Lainate
Felice su A Gallarate è stata aperta la maxi-rotonda lungo viale Milano
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.