Lavoro: nella crisi una creatività imprevista

L'incontro. organizzato da San Carlo Borromeo e la Compagnia delle Opere Varese, si terrà venerdì 6 marzo nella sala congressi della IMF

Il centro culturale San Carlo Borromeo e la Compagnia delle Opere Varese, con il patrocinio del Comune di Luino, organizzano venerdì 6 marzo alle ore 21, presso la sala congressi della IMF a Luino (via Turati 110/1) un incontro sul tema: " Lavoro: nella crisi una creatività imprevista”. Interverranno: Gabriele Galante (presidente IMF) e Bernhard Scholz (presidente CDO) Introdurrà: Sergio Segato (presidente CdO-Varese). La crisi finanziaria sta paralizzando da mesi l’economia mondiale. I disagi sono tangibili a tutti i livelli e ceti: perdita dei posti di lavoro, riduzione delle commesse, lavoro alternato. Contemporaneamente si è soprattutto creato ed insinuato un clima di incertezza e paura riguardo al futuro. L’uomo si sente in balia di meccanismi globalizzanti e incontrollabili cui sembra impossibile opporsi o proporre un’alternativa realizzabile.
È possibile una via d’uscita a questa situazione? è possibile un’alternativa? è possibile riprendere in mano responsabilmente il lavoro? A questi e ad altri quesiti si vorrà rispondere attraverso la testimonianza dei relatori e al dibattito che seguirà.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Abbonati a VareseNews
Pubblicato il 23 Febbraio 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.