Lufthansa inaugura due nuovi voli cargo da Malpensa
Battesimo del volo per i due Md11f che collegheranno Malpensa a Chicago e New York. Soddisfatti i vertici della compagnia tedesca e il numero uno di Sea Giuseppe Bonomi: "Abbiamo strategie comuni"
Via ai voli cargo di Lufthansa da Malpensa. Sono stati inaugurati nella serata di mercoledì 18 febbraio i due nuovi collegamenti bisettimanali operati dalla compagnia tedesca per New York e Chicago. I voli, operati con un aereo Md11f basato sullo scalo italiano, partiranno ogni mercoledì e sabato sulla rotta Malpensa-New York JFK-Chicago. Torneranno ogni giovedì e domenica sulla stessa tratta.

«Il nostro obiettivo strategico – ha detto il presidente di Sea, Giuseppe Bonomi – è quello di offrire a questo aeroporto e al tutto il territorio una concreta prospettiva di sviluppo. Questo ulteriore investimento di Lufthansa è la dimostrazione che questa prospettiva è reale. Da Malpensa sono gestite metà delle merci che transitano sugli scali italiani: all’interno del piano industriale di Sea sono previsti per il settore cargo investimenti autofinanziati per 100 milioni di euro nei prossimi tre anni».
«Iniziamo con due voli a settimana – ha detto il Ceo di Lufthansa Cargo, Carsten Spohr – è un investimento strategico. Cerchiamo di portare la qualità che ci viene riconosciuta anche in questo mercato». Il direttore per l’Italia di Lufthansa Cargo, Thilo Schaefer, ha aggiunto che l’inaugurazione di questi due voli per il vettore tedesco «è una grande sfida, specialmente in un periodo di crisi. Investiamo sul nostro futuro e sul futuro del Nord Italia che ha bisogno di capacità diretta e di aerei verso gli Usa. Abbiamo interessi comuni».
Il presidente della Provincia di Varese, Dario Galli, si è detto infine certo del fatto che Malpensa diventi, prima o poi, il più grande aeroporto del Sud Europa: «E’ il suo destino, ma ci serve il coraggio di grandi compagnie come Lufthansa e quella di stasera è una ulteriore tappa in questa direzione. Qui il mercato c’è, abbiamo solo bisogno di tagliare i lacci che impediscono ad altre compagnie di operare qui».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Lina Hepper su La Provincia di Varese studia un gestore unico dei rifiuti: "Una strategia a lungo termine per anticipare il futuro"
Cloe su Quattro eccellenze varesine premiate dai Travelers' Choice 2025 di TripAdvisor
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.