Mastini all’ultimo ballo: servono i gol e un miracolo

Ultima partita di stagione regolare per la Fim Group. Con Torino avanti due punti i gialloneri devono per forza battere la capolista Valpellice. Si gioca a Varese alle 20,30 di stasera (venerdì)

Il turno infrasettimanale della Serie A2 di hockey su ghiaccio ha riservato, come si temeva, una brutta notizia. Il Real Torino, diretto avversario della Fim Group Varese, ha superato al supplementare il Milano Rossoblu (già qualificato ai playoff e senza il portiere titolare Della Bella) e guadagnato due punti di margine su Sorrenti e compagni.

E così l’incontro di questa sera, venerdì al PalAlbani, ingaggio iniziale alle 20,30, diventa per i gialloneri la classica ultima spiaggia: ai Mastini serve una vittoria, possibilmente piena, ma è anche necessario che il Torino non faccia punti sulla propria pista contro l’Appiano, il quale al massimo è in lizza per il quinto posto.
Come se non bastasse, l’avversaria di Varese questa sera è la più ostica possibile, ovvero il Valpellice che comanda la classifica con 71 punti, irraggiungibile per la seconda forza Vipiteno e quindi ormai certa della prima posizione in regular season. I piemontesi – che quindi troveranno o i Mastini o il Torino nel primo turno playoff – arrivano in via Albani con un record da 25 vittorie su 31 partite che mette paura, come fanno impressione i tre precedenti nei quali Varese non ha raccolto punti: 8-0 e 7-3 le sconfitte in trasferta, un 6-8 bello ma inutile in casa.
Il neopromosso coach Karel Dvorak intende provarci con tutte le forze, così – crediamo – anche i suoi giocatori. Sarà durissima, ma è l’ultima possibilità: bisogna provarci.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 13 Febbraio 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.