Meningite nel Novarese: “Cento telefonate all’Asl”
Migliorano le condizioni della giovane. “Nessuna criticità riscontrata”
Sono per ora un centinaio le telefonate arrivate all’Asl di Novara per avere informazioni circa il caso di meningite contratto da una giovane di Verbania.
La ragazza, oltre ad altri luoghi, aveva frequentato la discoteca “Gilda” di Castelletto Ticino, appena dentro i confini della provincia di Novara, lo scorso venerdì 13 febbraio. Un locale frequentato, dove si calcola che diverse centinaia di ragazzi sono andati a ballare e potrebbero avere avuto contatti con la giovane. Possibilità davvero remote di contagio, ma che ha obbligato le autorità sanitarie della provincia di Novara a mettere in atto i protocolli che scattano in questi casi: attivare una rete di monitoraggio ed eventuale profilassi. «Abbiamo ricevuto un centinaio di telefonate – ha spiegato il dottor Esposito Aniello, dirigente del settore Igiene e sanità pubblica dell’asl di Novara – . Per lo più persone che chiedevano informazioni, ma siamo stati contattati anche da giovani che erano stati in discoteca. Non abbiamo riscontrato criticità, e tutti sono stati sottoposti sotto l’osservazione del medico curante”. Sempre dall’Asl si ricorda che anche nella giornata di sabato sono disponibili due numeri telefonici a cui chiedere informazioni 0322.516511 o 0322.516534 dalle 8 alle 16.
Buone notizie per quanto riguarda la ragazza colpita da meningite: le sue condizioni sono in miglioramento.
Buone notizie per quanto riguarda la ragazza colpita da meningite: le sue condizioni sono in miglioramento.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.