Orizzonte troppo forte per una bella Von
A Catania nulla da fare per la Yamamay di Zanchi, priva anche di Armstrong. Finisce 17-6, ancora in gol la giovanissima Repetto. Playoff sempre a portata di mano
L’Orizzonte Catania si conferma "tassa da pagare" per tutte le formazioni del campionato italiano di A1 femminile a eccezione della sola Fiorentina. La legge vale anche per la Varese Olona Nuoto uscita sconfitta dalla vasca delle siciliane con un netto 17-6.
Tutto come previsto comunque, perché la Yamamay deve cercare altrove i punti per la lotta playoff, a partire dall’importante scontro di sabato prossimo alla "Fabiano" contro la bella Bologna di quest’anno. La Von è attualmente appaiata al quinto posto a Ortigia e Florentia, quindi in piena bagarre qualificazione.
A Catania tra l’altro Zanchi ha dovuto fare a meno del portierone Betsey Armstrong rientrata per motivi familiari negli Usa: il suo posto è stato preso da Chiara Mancini. In acqua si è vista la prevedibile differenza tra le due contendenti: l’Orizzonte è scappata subito sul 6-1 con alcuni centri da fuori e Carolina Bosco a siglare la prima rete varesina. La Yamamay riesce a fare la voce grossa nel secondo quarto: parziale di 1-3 per le ospiti e partita relativamente riaperta (7-4 al cambio campo) dai gol di Valkaj, Motta e Mendozza. Da quel punto in avanti però lo squadrone di Formigoni, guidato dalle 5 marcature di Tania Di Mario e dalle 4 di Martina Miceli ha preso il largo fino al 17-6 conclusivo. Un punteggio arrotondato da un’altra rete della giovanissima Laura Repetto, a proprio agio anche contro alcuni mostri sacri della pallanuoto mondiale.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GiovPio su Eseguita l’autopsia sul corpo di Domenica Russo, è attesa a Cazzago Brabbia per i funerali
PaoloFilterfree su Tre milioni e mezzo in meno per la manutenzione delle strade della provincia, Bernardoni e Torchia: “Uno schiaffo ai cittadini"
Jessica Caruso su Appello per ritrovare il coniglio nano Ade: smarrito ad Arsago Seprio
Viacolvento su Gassman: "Togliete il nome di mio padre dal teatro di Gallarate che ha ospitato i nazifascisti"
Papi57 su In consiglio comunale Guido Bonoldi difende il DG della Sette Laghi Micale e spiega le criticità
gokusayan123 su Si aspettava il tecnico delle bombole invece in casa è entrato il ladro truffatore: è successo a Malgesso
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.