Quattro birre lombarde nel gotha italiano

Premiate a Torino da Slow Food le 22 birre "eccezionali" d'Italia. In Lombardia sono prodotte in provincia di Como, Varese e Brescia

Rubinia – BABB di Manerbio (Bs), Du Bi-Du – Bi-Du di Rodero (Co), Tipopils – Birrificio Italiano di Lurago Marinone (Co) e BackDoorBitter – Orso Verde di Busto Arsizio (Va). Sono queste le quattro birrerie poste da Slow Food nel gotha italiano.

Nella ‘Guida alle birre d’Italia’ edita da Slow Food 2009 sono indicati i migliori prodotti italiani, che sono stati poi premiati ufficialmente a Torino.
Sul palco sono salite 22 birre definite "eccezionali" dagli esperti: 7 sono piemontesi, 4 lombarde, due liguri, emiliane, toscane e laziali, una abruzzese, campana e sarda. Sono il ‘fior da fiore’ selezionato tra oltre 400 birre.

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 05 Febbraio 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.