Sciopero: a Roma anche un treno di Varesini
Il corteo nazionale confluisce a piazza San Giovanni. Il leader della Fiom lancia l'allarme: «Dilagano cassa integrazione e chiusura delle fabbriche, aumenta la disperazione»
C’è voluto un intero treno speciale per contenere i varesini (e i legnanesi) andati a Roma al corteo in occasione dello sciopero indetto dalla Cgil- Fiom e Funzione Pubblica.
Il corteo, che da tre punti della città – piazza della Repubblica, stazione Tiburtina e piazzale dei Partigiani – andrà a confluire in piazza San Giovanni, vede partecipanti da tutta Italia (treni speciali snoo arrivati anche da Liguria, Piemonte, Campania dal resto della Lombardia) e centinaia di migliaia di aderenti.
Alla mobilitazione anche gli studenti universitari. Tra i partecipanti, anche il coordinatore nazionale del PD Goffredo Bettini: «Il Pd è con i lavoratori». Il leader dei metalmeccanici della Cgil (Fiom), Gianni Rinaldini, lancia l’allarme: «Dilagano cassa integrazione e chiusura delle fabbriche, aumenta la disperazione».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
ClaudioCerfoglia su Come si capisce una guerra, giorno dopo giorno
anselmo piazza su Lavori in Viale Belforte, Via Marzorati e Via dei Campigli: a Varese senso unico alternato dal 24 al 30 agosto
Bustocco-71 su Cede la rampa della tangenziale, deviazioni tra Malnate e Varese
GianPix su Il varesino Marco Iemmi ha vinto il Premio Internazionale "Il Poeta dell'Anno"
Rocco Cordi su "Grazie Giorgio per quel nostro pezzo di strada percorso insieme"
Bustocco-71 su Lavori in autostrada A8 a Gallarate, per otto mesi carreggiata per Milano ridotta a due corsie






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.