Telefonata da Santa sede e il Quirinale sul caso Eluana

Il Segretario di Stato Bertone a Napoletano ha confermato di on voler interferire sulla questione, ma esprime “vivo apprezzamento per l'accelerazione data dal Parlamento”

Un colloquio telefonico è intercorso ieri tra il presidente della Napolitano e il segretario di Stato, card.Tarcisio Bertone. Secondo quanto si apprende, da parte del Cardinale si è ribadita sia la stima personale per il Capo dello Stato sia la volontà di non interferire in vicende italiane, pur ribadendo le note posizioni della Santa Sede sui problemi in questione. Nella telefonata si è anche parlato di “altri argomenti di reciproco interesse”. In merito alla vicenda di Eluana, il Vaticano ha anche manifestato “vivo apprezzamento per l’accelerazione data dal Parlamento all’approvazione del disegno di legge”. Il portavoce della Santa Sede, padre Federico Lombardi, ha sottolineato che questo secondo punto non e’ strettamente collegato al colloquio telefonico, che rappresenta comunque l’intenzione del Vaticano di intrattenere “rapporti positivi” con tutte le istituzioni.
Intanto procede il braccio di ferro con il padre di Eluana: la clinica sarebbe inadatta ad accogliere la ragazza e quindi ad attuare la volontà del genitore; il padre intanto intende proseguire per la propria strada chiedendo proprio alla chiesa più rispetto per la decisione presa.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 08 Febbraio 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.