Telefonata da Santa sede e il Quirinale sul caso Eluana
Il Segretario di Stato Bertone a Napoletano ha confermato di on voler interferire sulla questione, ma esprime “vivo apprezzamento per l'accelerazione data dal Parlamento”
Un colloquio telefonico è intercorso ieri tra il presidente della Napolitano e il segretario di Stato, card.Tarcisio Bertone. Secondo quanto si apprende, da parte del Cardinale si è ribadita sia la stima personale per il Capo dello Stato sia la volontà di non interferire in vicende italiane, pur ribadendo le note posizioni della Santa Sede sui problemi in questione. Nella telefonata si è anche parlato di “altri argomenti di reciproco interesse”. In merito alla vicenda di Eluana, il Vaticano ha anche manifestato “vivo apprezzamento per l’accelerazione data dal Parlamento all’approvazione del disegno di legge”. Il portavoce della Santa Sede, padre Federico Lombardi, ha sottolineato che questo secondo punto non e’ strettamente collegato al colloquio telefonico, che rappresenta comunque l’intenzione del Vaticano di intrattenere “rapporti positivi” con tutte le istituzioni.
Intanto procede il braccio di ferro con il padre di Eluana: la clinica sarebbe inadatta ad accogliere la ragazza e quindi ad attuare la volontà del genitore; il padre intanto intende proseguire per la propria strada chiedendo proprio alla chiesa più rispetto per la decisione presa.
Intanto procede il braccio di ferro con il padre di Eluana: la clinica sarebbe inadatta ad accogliere la ragazza e quindi ad attuare la volontà del genitore; il padre intanto intende proseguire per la propria strada chiedendo proprio alla chiesa più rispetto per la decisione presa.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.