Udc: “Discutiamo nelle sedi opportune”
Nota della sereteria cittadina del partito centrista dopo la polemica innescata dal presidente provinciale dei Verdi Walter Girardi
Riceviamo e pubblichiamo
Con riferimento alla nota del Presidente della Federazione Provinciale dei VERDI, in merito alla mozione che l’ UDC Lonatese intende presentare nel prossimo Consiglio Comunale, precisiamo quanto segue.
Non è intenzione della segreteria UDC polemizzare con Girardi attraverso uno strumento di informazione importante e serio come “VARESE NEWS”, in quanto riteniamo che i confronti debbano avvenire nelle sedi preposte quali sono i consigli Comunali.
Una cosa però ci sentiamo di dire a Girardi, che polemizzare e strumentalizzare una mozione di cui non conosce esattamente il contenuto ma una parziale informazione, sia un atteggiamento arrogante e poco intelligente per chi rappresenta un movimento a livello Provinciale, ricordando che la stessa arroganza ha portato i VERDI fuori dal Parlamento per volere dei Cittadini.
Malpensa è una realtà, che piaccia o no esiste, ha creato migliaia di posti di lavoro, ha creato infrastrutture, importanti vie di comunicazione e centri logistici per la gestione delle merci (e tutto questo anche quando Girardi amministrava a Lonate Pozzolo con il centro- sinistra , “ma a volte le cose si dimenticano per convenienza”).
In merito alla terza pista, che volutamente non è stata citata, in quanto non riteniamo di prendere in seria considerazione tale ipotesi senza le dovute garanzie in merito all’impatto che avrebbe sul territorio circostante, per noi rimane un punto fermo quello della tutela del territorio ed in particolare modo della frazione di Torna vento e dei suoi abitanti.
La segreteria politica UDC
Lonate Pozzolo
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Alessandro Vanzulli su Stop d'agosto ai treni, 'caccia' al bus. L'assessore: "Ci stiamo pensando"
Felice su Vladimir Luxuria protagonista al Varese Pride "Perchè è importante sentirsi liberi anche nella propria città"
PaoloFilterfree su La Procura: "L'autista era al telefono", chiesti gli arresti domiciliari per il conducente del bus sul quale morì la maestra Domenica Russo
PeterPan67 su Aperto il sottopasso Alptransit di Laveno, Magrini "Ora tocca a Ispra e Sangiano"
rinascimento rinascimento su "Fatto scendere dal bus perché senza contanti": la denuncia di una madre e la replica di Autolinee Varesine
lenny54 su "Fatto scendere dal bus perché senza contanti": la denuncia di una madre e la replica di Autolinee Varesine
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.