Un comitato per il distretto aerospaziale lombardo
Nasce un comitato per la promozione del Distretto Aerospaziale Lombardo, con lo scopo di valorizzare e sviluppare le eccellenze produttive del comparto: sottoscrittori 8 delle più grandi aziende di zona, tra cui Agustawestland e Aermacchi, e Univa
Tutto è nato da un convegno a Ville Ponti, che ha fatto i numeri del ditretto varesino che non c’era: quello dell’aerospaziale.
Ora nasce un comitato per la promozione del Distretto Aerospaziale Lombardo, con lo scopo di valorizzare e sviluppare le eccellenze produttive del comparto presenti sul territorio regionale: un settore che è stato capace, nei primi nove mesi del 2008, di incrementare il proprio export del 15,2%. Il nuovo organismo regionale, un vero e proprio "seme di distretto industriale" presenterà alla stampa l’atto costitutivo lunedì 23 febbraio 2009 nella sede di Gallarate dell’Unione degli Industriali della Provincia di Varese
A sottoscrivere il memorandum sono l’Unione degli Industriali della Provincia di Varese e otto imprese lombarde del settore: AgustaWestland (Samarate); Alenia Aermacchi (Vengono Superiore); Aerea (Milano); Carlo Gavazzi Space (Milano); Gemelli (Canegrate); Secondo Mona (Somma Lombardo); Selex Galileo (Milano-Nerviano); Spaziosystem (Morazzone).
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Emanuele Zanetti su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
GrandeFratello su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Felice su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
Stefano64 su Neil Young torna dopo l'enorme successo di Harvest: ma non è il disco che tutti si aspettano
Alessandro Zanzi su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Felice su La bibliocabina, la panchina e il cane che fa pipì. A Fagnano Olona scoppia la polemica
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.