Under 19, un altro passo avanti
La Whirlpool supera Erba 84-75 e rimane a punteggio pieno nel girone di consolazione del campionato di eccellenza
Nel primo tempo infatti i ragazzi di Erba, grazie a un’alta percentuale al tiro pesante hanno dato filo da torcere ai padroni di casa. Varese però ha limitato i danni a rimbalzo (ben 47 di cui 18 in attacco) costruendo sotto canesto quei secondi possessi che hanno permesso di allungare nel punteggio.
La Whirlpool ha comunque faticato non poco nel terzo quarto contro la zona erbese (sia 2-3 sia 3-2), ma nel finale di tempo ha prevalso l’atletismo di Fabio Lenotti e Sebastiano Bianchi sia nei rimbalzi, sia in fase realizzativa. La loro prestazione è stata eccellente, con percentuali superiori al 70% e un bottino che dice rispettivamente 24 e 34 punti. A seguire buona la prestazione di Segato (2/2 da 2, 2/2 da 3) e il consistente apporto di tutti i giocatori a referto (eccetto Iovene, fermo per dolore inguinale) viste le varie assenze per infortunio che hanno ridotto la rosa a disposizione del tecnico biancorosso.
Whirlpool Varese – Le Bocce Erba 84-75
Erba: Fusi, Turati 12, Zisa W. 23, Galli, Zisa D. 2, Corti 15, Bertola 15, Giussani 6, D’Ambrosio 2.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su “Ho sfiorato il cielo”: Paolo De Chiesa racconta la sua vita dalle vittorie sugli sci al colpo di pistola al volto
PaoloFilterfree su La presidenza come feed
Viacolvento su Gli aumenti nelle rette e il rischio-defezioni alla Fondazione Scuole Materne di Gallarate
Felice su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"
Felice su «Ai ragazzi servono spazi, costruiamoli insieme», a Varese 400 persone sfidano il freddo alla Marcia per la pace
BarbaraFede su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.