Universiadi, Prati è sesto nello slalom gigante
Ottimo risultato del giovane sestese autore di un'ottima seconda manche. Sabato lo slalom
Risultato di valore, addirittura a ridosso delle medaglie, quello colto dal giovane Cesare Prati: lo sciatore di Sesto Calende ha chiuso con un ottimo sesto posto lo slalom gigante delle Universiadi che si è disputato ieri – mercoledì – sulle nevi cinesi di Yabuli.
Prati ha un po’ pagato l’emozione nel corso della prima manche quando ha chiuso a un secondo dal primo classificato. Di ben altro spessore la seconda frazione in cui l’atleta varesino è andato all’attacco ottenendo il secondo tempo assoluto e risalendo in graduatoria fino alla sesta posizione finale.
Il gigante ha portato una medaglia d’oro alla Svizzera grazie al 24enne Dimitri Cuche che ha preceduto il giapponese Ryuunosuke Ohkoshi e il francese Jonathan Midol. Buona la prova dell’altro italiano, Eugenio Marsaglia, che ha chiuso tra i primi cinque.
In precedenza Prati aveva ottenuto un 19° posto nel Supergigante, non la specialità preferita dal giovane di Sesto che ora attende lo slalom per concludere l’avventura in terra cinese. La gara tra i pali stretti si disputerà sabato 28 e vedrà Cesare al cancelletto di partenza con il pettorale numero 32.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
fracode su Varese ancora in piazza per la Palestina: "Rompiamo il silenzio contro il genocidio"
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.