Vuole un figlio dal marito in coma: prelevato il liquido seminale
Al San Matteo, il professor Antinori ha eseguito il prelievo su richiesta della donna. Critico il Vaticano secondo il quale la procreazione deve essere un fatto naturale
Prelevato liquido seminale da un uomo in coma su richiesta della moglie. È ciò che è avvenuto a Pavia, al Policlinico San Matteo. Ad eseguire l’operazione è stata l’equipe del ginecologo Severino Antinori.
La scelta della donna di avere un figlio dal marito, in coma a causa di un tumore, è però al centro di un nuovo dibattito etico innescato da una ferma condanna della Chiesa, secondo la quale la procreazione deve essere un atto naturale.
Il liquido seminale verrà conservato dalla struttura romana gestita dal professor Antinori che è presidente dell’associazione mondiale di medicina della riproduzione. A Roma, quindi, la donna verrà sottoposta a fecondazione assistita: si tratta del primo caso in Italia di inseminazione con genitore in coma.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Varese è la “capitale dei cani” in Insubria: oltre 9mila gli amici a quattro zampe registrati
lenny54 su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
Felice su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
fracode su Varese ancora in piazza per la Palestina: "Rompiamo il silenzio contro il genocidio"
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.