Arrivata a destinazione una cartolina scritta da un lager nazista
Ci ha messo 66 anni ma alla fine ce l'ha fatta la cartolina scritta da un internato alla moglie per informarla delle sue condizioni di salute. Il messaggio è stato recapitato alla donna ancora vivente
Una cartolina spedita nel 1943 è stata recapitata in questi giorni alla destinataria. Questa volta, però, le poste non hanno alcuna responsabilità.
Lui era internato nel lager nazista a Bezeichnung, lei lo attendeva nella loro casa nel mantovano. Oggi Cesare Montini non c’è più, ma sua moglie, Adelina Paganotto di 95 anni, ha potuto ricevere quelle sue righe «Cara moglie e cari genitori, la mia salute è ottima, spero anche la vostra» nella casa di riposo di Gazzuolo dove vive.
La cartolina è stata ritrovata ancora in ottime durante un trasloco in una soffitta di Sondrio e spedita ai famigliari, ma non è chiaro il motivo che ha portato in Valtellina la cartolina.
I due coniugi si erano comunque riabbracciati alla fine della Seconda guerra Mondiale
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Luca Marzoli su Svincolo della 336 chiuso: traffico in tilt tra Cassano e Busto. E chiude anche il casello di Gallarate
gianme su Svincolo della 336 chiuso: traffico in tilt tra Cassano e Busto. E chiude anche il casello di Gallarate
axelzzz85 su Ristorni dei frontalieri: la provincia di Varese prima in Lombardia per risorse ricevute
Paolo Cottini su Passa la Tre Valli Varesine: ecco cosa prevede l'ordinanza sulle scuole di Varese, tra chiusure, bus e cambi d'orario
Bustocco-71 su Arrivano le barriere antirumore in A8, lo svincolo di Gallarate chiude per dieci mesi
Felice su Dopo la sentenza sul Mottarone il racconto delle mamme di Silvia e Alessandro: “Per noi non è giustizia”
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.