Bruciano i monti della Valcuvia
Un incendio esteso partito colpisce la zona di San Clemente. Protezione civile sul posto. Fuoco visibilie a chilometri di distanza, ancora attivo nella mattinata di mercoledì
Un anello di fuoco esteso, e lungo diverse centinaia di metri si è sviluppato nella serata di martedì 24 marzo sui rilievi fra Caravate e Sangiano, in Valcuvia. Il fuoco secondo i volontari del coordinamento antincendio della Valcuvia (Coav) sarebbe stato appiccato attorno alle 19 nella zona del “Vallone”, fra Cittiglio e Caravate, per poi espandersi verso ovest, tra in località San Clemente, così da bruciare i boschi del Monte Sangiano. Le fiamme, visibili da chilometri, compongono un semicerchio aperto verso valle. Dopo l’allarme, scattato al tramonto, sul posto si sono mosse diverse squadre delle protezioni civili dei paesi del comprensorio: Cocquio Trevisago, Gemonio, Caravate, Laveno e altri. Anche alcune unità dei vigili del fuoco sono sul posto. A rendere difficoltose le operazioni di spegnimento il buio, ma anche il vento che da tutta la giornata batte la zona.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Diego, 17 anni: “Droni che consegnano cibo e auto senza guidatore: a Shenzhen abbiamo visto il futuro”
lenny54 su Il professore che a Mosca ascoltava Putin viene a Varese spiegarci la guerra
principe.rosso su Il professore che a Mosca ascoltava Putin viene a Varese spiegarci la guerra
lenny54 su Il professore che a Mosca ascoltava Putin viene a Varese spiegarci la guerra
Felice su Il professore che a Mosca ascoltava Putin viene a Varese spiegarci la guerra
principe.rosso su Il professore che a Mosca ascoltava Putin viene a Varese spiegarci la guerra










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.