Bruciano i monti della Valcuvia
Un incendio esteso partito colpisce la zona di San Clemente. Protezione civile sul posto. Fuoco visibilie a chilometri di distanza, ancora attivo nella mattinata di mercoledì
Un anello di fuoco esteso, e lungo diverse centinaia di metri si è sviluppato nella serata di martedì 24 marzo sui rilievi fra Caravate e Sangiano, in Valcuvia. Il fuoco secondo i volontari del coordinamento antincendio della Valcuvia (Coav) sarebbe stato appiccato attorno alle 19 nella zona del “Vallone”, fra Cittiglio e Caravate, per poi espandersi verso ovest, tra in località San Clemente, così da bruciare i boschi del Monte Sangiano. Le fiamme, visibili da chilometri, compongono un semicerchio aperto verso valle. Dopo l’allarme, scattato al tramonto, sul posto si sono mosse diverse squadre delle protezioni civili dei paesi del comprensorio: Cocquio Trevisago, Gemonio, Caravate, Laveno e altri. Anche alcune unità dei vigili del fuoco sono sul posto. A rendere difficoltose le operazioni di spegnimento il buio, ma anche il vento che da tutta la giornata batte la zona.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.