Consegnati all’aviazione i primi due MB 339

Decollati dalla pista di Venegono con destinazione Lecce i primi due velivoli di addestramento avanzato che verranno consegnati nel 2009

Consegnati all’Aeronautica Militare Italiana i primi due MB-339CD di Alenia Aermacchi aggiornati allo standard del 2° lotto.
Con ai comandi di volo i piloti AMI Cap Macrino Mauro, Cap. Diamore Michele, Ten. Galli Luca e Ten Graziosi Giuliano sono decollati dalla pista di Venegono con destinazione 61° stormo di Lecce .

I due velivoli consegnati fanno parte dell’accordo tra l’AMI e Alenia Aermacchi che prevede la revisione (IRAN) e l’adeguamento alla configurazione 2° lotto di 14 velivoli d’addestramento avanzato MB-339CD primo lotto, già in dotazione all’Aeronautica Militare Italiana dal 1997.
Le consegne dei velivoli riconfigurati, previste dall’attuale contratto, si protrarranno per tutto il 2009, secondo un programma coordinato con l’Aeronautica Militare.

L’adeguamento di questi addestratori MB-339CD riguarda essenzialmente il sistema avionico, con interventi di aggiornamento dei sistemi di identificazione, comunicazione e localizzazione, di implementazione di un sistema di mappa digitale e di integrazione delle capacità di visione notturna e simulazione imbarcata ("embedded simulation").

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 12 Marzo 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.