Esce “The International”, il film in cui compare Formigoni
Uscirà venerdì nelle sale italiane il film della Columbia Pictures parzialmente girato al Pirellone. Anche il Governatore tra le 800 comparse
È in programmazione dal 20 marzo nelle sale italiane "The International", thriller interpretato da Naomi Watts e Clive Owen.
Una parte significativa del film è stata girata, nel novembre 2007, nel Grattacielo Pirelli, sede della Regione Lombardia, e nella antistante Piazza Duca d’Aosta, a Milano.
Vi compare anche il presidente Roberto Formigoni che, in una scena, interpreta se stesso alla prese con una conferenza stampa al primo piano.
Vi hanno lavorato ben 800 comparse.
Al 31mo piano (ora Belvedere completamente rinnovato) è stata girata una scena chiave del thriller; al primo piano la scena con Formigoni; l’esterno del capolavoro di Giò Ponti è mostrato in tutta la sua imponenza e bellezza architettonica in una suggestiva carrellata mentre una veduta aerea riprende il
tetto e "stringe" sulla piazza. Il Pirelli, infine, appare sulla locandina del film accanto ai protagonisti, ovviamente, e alla Basilica di Santa Sofia di Instambul. Bene emerge dal film anche tutta la città di Milano (la prima scena meneghina si apre in piazza Cordusio) che appare come una grande metropoli accanto a New York, Berlino, Istanbul, Lione.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Felice su Sabato è il giorno di Va Live Pal: musica, arte e impegno civile ai Giardini Estensi di Varese
gokusayan123 su Varese, arrestato per stalking un 20enne: pedinava una commessa da due mesi
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.