Gianni Beraldo racconta la storia del Distretto 51
Domenica 29 marzo alla libreria Feltrinelli di Varese lo scrittore e giornalista varesino presenta il suo libro "Shot Gun Blues". Presenterà l'incontro Diego Pisati
Appuntamento con la storia del Distretto 51 alla libreria Feltrinelli di Varese. Domani, domenica 29 marzo, alle 18, alla libreria Feltrinelli di Varese è in programma l’incontro con il giornalista Gianni Beraldo, autore di “Shot Gun Blues – La vera storia del Distretto 51 and The Capric Horns” ( Macchione Editore). Lo scrittore varesino, grande esperto di musica, sarà presentato da Diego Pisati.
Il volume racconta i venticinque anni della band che vede tra i suoi musicisti anche il ministro dell’Interno Roberto Maroni, storico tastierista dei Distretto 51. «Il libro – racconta Gianni Beraldo in un’intervista a VareseNews –nasce dall’amicizia che ci lega da sempre . Mi hanno “dato carta bianca” e ho voluto raccontare del gruppo tramite interviste e testimonianze che nel libro si intrecciano fino a creare una storia. Alla fine del libro c’è un capitolo dal titolo “Pillole Distrettuali” in cui ho scritto il “backstage” di questo lavoro, poi ci sono immagini inedite e tanto altro».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
Felice su Abbandona rifiuti nei boschi della Linea Cadorna: multa da 4.500 euro ad un 60enne
Alfaman su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
fp su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
lenny54 su “Adesso ti ammazzo", paziente sfonda il vetro con una pietra e devasta l'ambulatorio a Mesenzana
PaoloFilterfree su "Caro generale Vannacci le tue tesi sono strampalate e la Storia è una cosa seria"






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.