Il sistema socio-sanitario si confronta con la Regione
Giovedì prossimo, 26 marzo, gli assessori Bresciani e Boscagli saranno alle Ville Ponti per ascoltare le istanze del territorio
Ventisei marzo, ore 14: alle Ville Ponti di Varese si parla di sistema regionale socio-sanitario. Gli assessori alla sanità Luciano Bresciani e alla solidarietà sociale Giulio Boscagli arriveranno per ascoltare le problematiche locali, le istanze, le proposte serie che le associazioni di volontariato, gli enti o i privati cittadini vorranno sollevare.
Ad inquadrare la situazione provinciale ci sarà il direttore dell’Asl Pierluigi Zeli che rappresenterà sia l’aspetto sanitario sia quello sociale, oltre ai direttori generali delle tre aziende ospedaliere: Walter Bergamaschi per Varese, Armando Gozzini per Gallarate e Pietro Zoia per Busto Arsisio.
A moderare il dibattito sarà il dirigente Sede terriitoriale della Regione Lombardia Mauro Visconti.
I saluti in apertura dell’incontro saranno affidati al prefetto Simonetta Vaccari, al Presidente della Provincia Dario Galli, al Presidente della Conferenza dei Sindaci Attilio Fontana e ai rettori delle due università: Renzo Dionigi dell’Insubria e Andrea Taroni della Liuc.
Alle 16.15 è previsto il dibattito e il confronto con il pubblico che potrà intervenire registrandosi attraverso la compilazione di un modulo. Gli assessori termineranno l’incontro traendo le conclusioni: «Aspettiamo delle sollecitazioni e degli spunti utili per avviare riflessioni che troveranno spazio nella futura programmazione – spiega il direttore della Ster Visconti – Se le richieste saranno puntuali, magari le risposte saranno anche sollecite; se si metteranno sul tappeto questioni programmatiche, queste si ritroveranno in futuro, una volta concluse le audizioni in tutta la regione».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Fabio Rocchi su "Mio figlio di 7 anni allontanato dall'oratorio di Gorla Maggiore perché musulmano"
fracode su Anche questa domenica si scende in piazza a Varese per la Palestina
Fabio Rocchi su Dal Pentagono a Tianjin: quando la guerra torna a chiamarsi guerra
lenny54 su Il Pd di Gallarate attacca Cassani: "Paladino della macchina propagandistica programmata dal governo Netanyahu"
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.