Sciatore precipita in un dirupo, è grave

L'uomo è caduto in uno strapiombo di 120 metri durante un'escursione nella zona del Gottardo. Ancora da chiarire la dinamica dell'incidente

Brutta avventura per uno sci escursionista elvetico che nel pomeriggio di oggi, giovedì 19 marzo, è precipitato in un dirupo di 120 metri. L’incidente è avvenuto nella regione del San Gottardo. L’uomo di 40 anni era con un gruppo di quattro persone nella zona del Piz Gararesc, in Valle Bedretto. Sono ancora da chiarire le circostanze dell’accaduto: durante l’escursione l’uomo è caduto e precipitato nello strapiombo.
I compagni hanno subito allertato i soccorsi della Rega Ticino che con un elicottero hanno raggiunto la zona e sono riusciri a recuperare lo sciatore. A segutio della caduta l’uomo ha riportato svariate fratture ed è stato ricoverato all’ospedale di Bellinzona. A detta dei soccorritori, la sua vita non dovrebbe essere in pericolo.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 19 Marzo 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.