Sciatore precipita in un dirupo, è grave
L'uomo è caduto in uno strapiombo di 120 metri durante un'escursione nella zona del Gottardo. Ancora da chiarire la dinamica dell'incidente
Brutta avventura per uno sci escursionista elvetico che nel pomeriggio di oggi, giovedì 19 marzo, è precipitato in un dirupo di 120 metri. L’incidente è avvenuto nella regione del San Gottardo. L’uomo di 40 anni era con un gruppo di quattro persone nella zona del Piz Gararesc, in Valle Bedretto. Sono ancora da chiarire le circostanze dell’accaduto: durante l’escursione l’uomo è caduto e precipitato nello strapiombo.
I compagni hanno subito allertato i soccorsi della Rega Ticino che con un elicottero hanno raggiunto la zona e sono riusciri a recuperare lo sciatore. A segutio della caduta l’uomo ha riportato svariate fratture ed è stato ricoverato all’ospedale di Bellinzona. A detta dei soccorritori, la sua vita non dovrebbe essere in pericolo.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Paolo Cottini su Passa la Tre Valli Varesine: ecco cosa prevede l'ordinanza sulle scuole di Varese, tra chiusure, bus e cambi d'orario
Bustocco-71 su Arrivano le barriere antirumore in A8, lo svincolo di Gallarate chiude per dieci mesi
Felice su Dopo la sentenza sul Mottarone il racconto delle mamme di Silvia e Alessandro: “Per noi non è giustizia”
Felice su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
axelzzz85 su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
axelzzz85 su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.