Skorpions, festa all’ultimo respiro

Varese conquista il primo successo stagionale a Brescia solo dopo due supplementari. Di Formaggia la ricezione che decide la partita

Vittoria con più di un brivido per gli Skorpions Varese che hanno avuto bisogno di ben due tempi supplementari per espugnare il campo dei Bengals Brescia. 13-7 il finale per la squadra di Volpi che mette così in carniere il primo successo del 2009 dopo la sconfitta in volata di Sarzana. Proprio i Red Jackets intanto hanno confermato tutto il proprio potenziale travolgendo i Frogs Legnano 42-6 e rimanendo soli in vetta al girone.

L’eroe di giornata per Varese è stato Fabio Formaggia che nel cuore del secondo over time ha effettuato una ricezione perfetta con cui è andato in end zone conquistando i punti definitivi davanti a un pubblico davvero numeroso, con oltre mille persone sugli spalti. 
La gara era cominciata in salita per gli Skorpions, trafitti dopo pochi istanti di gara dal touchdown messo a segna da Barbolla dopo una corsa. Il secondo quarto però ha sorriso ai rossoargento, con Gallardo Garnica bravo a sfruttare la propria attitudine alla corsa con palla in mano oltre che ad accrescere la propria leadership nell’attacco varesino. Dopo due quarti senza marcature si è così andati agli over time, decisi come detto dalla corsa vincente di Formaggia, una volta di più giocatore chiave per gli scorpioni.
Il successo di Brescia serve a caricare Varese in vista dell’esordio casalingo che tra l’altro coinciderà con l’atteso derby contro i Frogs i quali potrebbero rimettere in campo un giocatore del calibro di Maurizio Barbotti.

Risultati (2a giornata). Bengals Brescia – Skorpions Varese 7-13 (2 o.t.); Frogs Legnano – Red Jackets Sarzana 6-42; Gladiatori Roma – Bobcats Parma 39-20.
Classifica: Red Jackets 2-0 Frogs, Skorpions, Bengals e Gladiatori 1-1 Bobcats 0-2

Tutti gli eventi

di gennaio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 25 Marzo 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.