Uilm: “La proposta della Rutil non puo’ essere considerata un piano industriale”

L'intervento di Otello Amabile della Uilm sui licenziamenti alla Rutil di Lonate Ceppino

«Una proposta del genere non posso certo considerarla un piano industriale» sostiene Otello Amabile della Segreteria UILM di Varese. «Sembra che l’azienda acquisitrice non ha le idee chiare», continua ancora Amabile, «tra l’altro la proposta che ci hanno fatto è di assumere nella nuova società solamente 25 degli ex dipendenti Rutil e solo nei mesi successivi l’assunzione degli altri 15. Sono convinto invece che sia necessaria la conferma di tutti i dipendenti dell’azienda».
«Ci troviamo in una situazione economica e di crisi generale
dove le mobilità e le casse integrazioni le discuto tutti i giorni. La situazione di questa azienda però non è da imputare solo alla crisi: la Rutil ha ottime potenzialità, parliamo infatti di lavoratori con una discreta professionalità. Credo ancora nella buona volontà di qualche
imprenditore varesino che si presenti al tavolo con un piano industriale serio».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 24 Marzo 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.