Whirlpool tra le dieci aziende più ammirate del mondo

E' sesta nella top ten stilata dalla rivista Fortune. A contribuire alla posizione, voci come "corporate social responsibility" e "qualità del management"

Whirlpool è nella top ten delle aziende più ammirate al mondo nel settore elettronico, secondo una lista stilata recentemente dalla rivista Fortune. Più preciamente, si è classificata al 6° posto della sua categoria, guadagnando ben cinque posizioni rispetto all’anno scorso, quando si posizionò all’undicesimo posto. Un salto avanti in classifica dovuta anche agli alti punteggi ottenuti per le voci “uso delle risorse aziendali”, “corporate social responsibility” e “qualità del management”.

La classifica, pubblicata ogni anno, è il risultato di una ricerca condotta tra i manager del settore di appartenenza, che giudicano i propri colleghi e concorrenti in base a nove criteri: innovazione, gestione delle risorse umane, uso delle risorse aziendali, corporate social responsibility, qualità del management, valore degli investimenti a lungo termine, solidità finanziaria, qualità di prodotti e servizi e competitività globale. Le votazioni per la classifica 2009 sono avvenute a fine 2008.

Oltre a figurare ai vertici della classifica di Fortune, Whirlpool è apparsa recentemente tra i 100 “ Best Corporate Citizen” della rivista Chief Responsibility Officer. Da segnalare anche il piazzamento tra le prime 50 della lista delle aziende “più etiche” di Ethisphere magazine, così come quello tra i “migliori posti dove lanciare la propria carriera” di Business Week.

E in quest’ottica "verde" e "socialmente respoonsabile" che tanto ha premiato nelle classifiche specializzate, è stata la scelta pubblicare quasi esclusivamente nella versione on-line l’edizione 2008 dell’Annual Report di Whirlpool Corporation: per facilitarne la più ampia ed immediata diffusione, ma anche per risparmiare le risorse che sarebbero occorse per la produzione e la distribuzione della versione cartacea "tradizionale". Dal sito di Whilrpool Corporation si possono scaricare in formato pdf le varie sezioni del report che l’hanno scorso erano su carta patinata: http://www.whirlpoolcorp.com/2008annual/

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 17 Marzo 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.