Yamamay, solo un punto contro la bestia nera

Le farfalle cadono al tie break contro Castellana Grotte dopo aver rimontato due set di svantaggio. Busto sorpassa comunque Perugia in classifica

Dopo le due belle e importanti vittorie contro Santeramo e Conegliano, la Yamamay non riesce a ripetersi contro Castellana Grotte, subendo una sconfitta al tie break dopo aver rimontato due set di svantaggio alle pugliesi. Il punto conquistato, però, permette a Viganò e compagne di raggiungere il quinto posto solitario in classifica, sfruttando la caduta casalinga di Perugia contro Novara.

I quasi mille spettatori che erano presenti al Pala167 di Castellana Grotte hanno potuto ammirare una partita molto emozionante e piena di colpi di scena. Le "giraffe" locali hanno condotto la gara nei primi due set chiudendoli con i parziali di 25-18 e 25-21, sfruttando le buone prestazioni di Soninha (24 punti a fine match) e Quaranta (16). Nel terzo parziale le farfalle dominano e non lasciano spazio alle pugliesi. Radogna decide di far riposare le titolari inserendo le riserve e lasciando così ad Esko il punto che decide il set sul 16-25. Il quarto periodo è una vera lotta e Viganò e compagne riescono ad avere la meglio solo negli scambi per 22-25, con Matuszkova grande protagonista (23 i suoi punti alla fine). Arrivati al tie break, la Yamamay prova a tenere fino alla fine, ma una Soninha in versione super mette a terra ogni pallone che le capita a tiro e ottiene la vittoria per la sua squadra, firmando il punto del 15-10 finale.

Cgf Florens Castellana G. – Yamamay Busto Arsizio 3-2 (25-18, 25-21, 16-25, 22-25, 15-10)

Castellana Grotte: Scott-Arruda 14, Quaranta 16, Tribuzio, Elisangela 12, Dalia 5, Roani, Karalyus ne, Petkova 7, Sansonna (L), Soninha 24, Moncada, De Haes ne. All. Radogna. 
Busto Arsizio: Ravetta, Fernandinha 2, Viganò 11, Valeriano, Esko 17, Kovacova ne, Matuszkova 23, Fokkens ne, Campanari 12, Borri (L), Ritschelova 13. All. Parisi.
Arbitri: Toso e Zucca
Spettatori: 1.000 circa

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 08 Marzo 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.