Alis annuncia l’avvio delle operazioni di Cargoitalia

In data odierna (1 aprile) si è perfezionata l’acquisizione della divisione cargo di Alitalia S.p.A. in A.S. da parte di Cargoitalia. Con questa operazione si completa il riassetto del trasporto aereo cargo italiano.

In data odierna (1 aprile) si è perfezionata l’acquisizione della divisione cargo di Alitalia S.p.A. in A.S. da parte di Cargoitalia, società operativa controllata al 100% da Alis Aerolinee Italiane S.p.A..
Con questa operazione si completa il riassetto del trasporto aereo cargo italiano.
Dal prossimo mese, aerei di bandiera italiana ritorneranno a collegare Malpensa con le principali destinazioni cargo mondiali a partire da New York, Toronto ed Abu Dhabi, cui seguiranno collegamenti per Hong Kong, Shanghai e Bombay.
Cargoitalia diventa così la compagnia italiana per il settore cargo intercontinentale.
L’assetto societario di ALIS Aerolinee Italiane S.p.A. vede presente Alis Holding S.p.A. con il 66,7% ed Intesa SanPaolo con una quota del 33,3%. La società è già stata capitalizzata per 15 milioni di euro interamente versati.
E’ previsto un capitale complessivo di 25 milioni di euro entro i prossimi 12 mesi. Oltre alla famiglia Leali, in Alis Holding S.p.A. sono presenti, con quote del 10%, Ricerca S.p.A. (Benetton), Selin S.p.A. (van den Heuvel) e Banca Intermobiliare.
 
«Cargoitalia rappresenta l’autentico Made in Italy del trasporto aereo delle merci – dichiara Alcide Leali, presidente di Alis -. Con l’impiego di capitali e risorse umane italiane, abbiamo l’obiettivo di diventare leader di mercato nel nostro Paese e tra i primi in Europa».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 01 Aprile 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.