Andy Peatling sarà ospite del WordCamp

L'ottimo sviluppatore sarà ospite della due giorni organizzata da WordPress, celebre piattaforma per i blog

WordPress, la popolare piattaforma per la creazione di blog e siti, sta organizzando un incontro informale dedicato ai blogger, quello che sulla rete si definisce barcamp. L’evento si chiama WordCamp e si svolgerà il 22 e 23 maggio al Museo Spazio Eventi Sagsa (Milano). Durante questi due giorni si parlerà in prevalenza di blog, comunicazione e sicurezza, ma anche di altri temi. L’evento avrà due format differenti: il venerdì sarà più simile ad una conferenza tradizionale, con interventi pre organizzati, il sabato invece avrà la classica struttura o meglio de-struttura del BarCamp.

Anche quest’anno, come ogni anno, è previsto un ospite d’onore. Per il 2009 sarà la volta di Andy Peatling, l’inventore di BuddyPress. BuddyPress è un sistema in grado di trasformare un blog WordPress in un vero e proprio social network. Le iscrizioni al WordCamp sono libere.

Nel frattempo, sempre a Milano, sono in arrivo altri barcamp, di cui parleremo meglio nelle prossime settimane: MamCamp, dedicato alle mamme, MomCamp, più specificatamente dedicato alle mamme "internettiane" e, verso giugno, l’Expo2015Camp, dedicato al grande appuntamento dell’Expo.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 28 Aprile 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.