“Brasile con un pè in Africa” , i ritmi della danza e della solidarietà a Malnate

Il gruppo Pé no Chão presenta uno spettacolo di danza afro-brasiliana, sabato 18, alle 21, al Palazzetto di Via Gasparotto. Lo spettacolo è messo in scena dal lavoro tra educatori e ragazzi del brasile

Appuntamento con i ritmi della danza afro-brasiliani, sabato 18, alle 21, al Palazzetto dello sport di Malante (Via Gasparotto 10). In scena andrà infatti lo spettacolo “Brasile con un pè in Africa” del gruppo Pé no Chão, per la coreografia e la direzione di Eliene Trajano e Ricardo Silva.
Il gruppo Pé no Chão lavora dal 1994 a Recife, capoluogo dello stato brasiliano del Pernambuco ed è un gruppo di educatori che lavora nei luoghi di ritrovo dei bambini: la strada, spazio di lotta per la loro sopravvivenza. L’obiettivo è portare i bambini e i ragazzi ad esprimere i propri pensieri e desideri attraverso la danza, i ritmi, la breakdance, il rap, l’hip-hop, i graffiti, e tante altre attività e
ad essere per questo desiderati, valorizzati e accettati da chi è invece abituato ad escluderli.
Lo spettacolo porta allo spettatore la ricchezza della cultura Afro-Brasiliana con una sequenza di danze come la capoeira, il samba de roda, etc. Rappresenta l’essenza degli afro-brasiliani che mantengono un piede (Pé) in Africa, che è l’origine di tutto, e un piede nei luoghi del Candomblé, luoghi di preservazione delle loro radici. L’ingresso allo spettacolo è ad offerta libera. Lo spettacolo è stato organizzato da Gruppo di mutuo appoggio, Pè no Chao Saronno e Mani Tese Malnate, con la collaborazione di Gruppo Amici Padre Franco, Soci Coop Malnate, Camping “La famiglia”.
Dopo la tappa nella provincia varesina, la tournèe del gruppo di danzatori sarà il 19 (ore 16, piazza volontari del sangue), e 20 (oratorio, ore 21) a Saronno, il 21 a Cernusco sul Naviglio alla Casa delle Arti (via De Gaspari 5) e il 22 al Teatro c/o parocchia San Lorenzo alle Colonne di Milano.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 16 Aprile 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.