“C’è il terremoto, vietato criticare Silvio”

Secondo la stampa di opposizione il pdl cerca di approfittare del clima di concordia nazionale per motivi di parte

C’è il terremoto e il clima di concordia impone maggiore rispetto per il presidente del consiglio. Sembra essere più o meno questa , la tesi che viene denunciata da alcuni giornali di opposizione. Ieri, infatti, diversi esponenti del Pdl hanno criticato la scelta di Sky di mandare in onda un film “Shooting Silvio” paradossale ed esagerato, ma comunque critico nei confronti di Berlusconi. Secondo il senatore Casoli, ad esempio, un clima di crisi economica e di terremoto, queste cose non si dovrebbero fare. La stessa posizione viene ribadita anche da altri esponenti della destra. Un editoriale del quotidiano “Europa”, organo del Pd, descrive senza mezza termini questa strategia coma la volontà di approfittare del terremoto per  rafforzare il potere di Berlusconi. Per l’Italia dei valori, questa strategia sarebbe anche alla base degli attacchi a Michele Santoro, che nella sua trasmissione Anno Zero aveva accusato la Protezione civile di aver pianificato male l’emergenza, nonostante la generosità dei soccorsi. Tra i commenti filo governativi di oggi spicca quello dei Don Gianni Baget Bozzo, che ha rilevato come il Premier, in questi giorni, si sia stretto in una comunione con il popolo di Abruzzo e che questo abbia rafforzato l’idea di un presidente del consiglio che sta con la gente. Per Radio Popolare, emittente indipendente di sinistra, invece, Berlusconi ha avuto la furbizia di regalarsi un grande spot elettorale. A costo zero.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 15 Aprile 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.