Childress regala a Varese il primo matchball
Primo verdetto stagionale: Roseto retrocede. Distanze invariate in testa tra Varese e Veroli mentre rimane incerta la lotta playoff, con 5 squadre a pari punti per quattro posti
È ancora tempo del "professore" in LegaDue: Randy Childress ripete l’impresa di Reggio Emilia in un finale ancora una volta tiratissimo contro l’EnelBrindisi. È lui l’Mvp di Varese e di tutta la giornata di campionato, un turno che mantiene invariato il distacco in vetta dei biancorossi ancora a + 4 su Veroli. Venti le vittorie in cassaforte, ne manca ancora una per tornare Serie A1.
Se Childress è il dominatore della partita vinta 83-82 (36 punti, 43 di valutazione – foto S. Raso), è buona anche la prova di Cotani (11 punti, 10 rimbalzi) e Dickens (15); negativi invece Passera (2) e Galanda (4). Killingsworth (18) e soprattutto Hatten (24) sono i migliori della squadra pugliese affidata a Perdichizzi e battuta solo all’ultimo assalto.La Prima vince invece come da pronostico senza faticare troppo contro Roseto (75-51), controllando sempre agevolmente il match. Con questa sconfitta la squadra abruzzese saluta matematicamente la Lega Due e retrocede in Serie A Dilettanti. Il solo Delonte Holland a provare a tenere in partita i suoi (14 punti), ma la squadra allenata da Trinchieri si affida ai soliti Nissim (14) e al migliore dell’incontro, il varesino Marco Rossi (19).
Soresina vince a Imola 83-75 e condanna di fatto anche la squadra emiliana alla retrocessione. Per salvarsi, Imola dovrebbe vincere gli scontri diretti contro Reggio Emilia e Brindisi ribaltando la differenza canestri (12 e 13 punti) e sperare anche nella sconfitta di Brindisi in casa con Roseto.
La squadra di Cioppi, che riceverà Varese nel penultimo turno del 19 aprile (tutti in campo alle 18,15) si affida a Rodolfo Valenti che è il migliore italiano di giornata con 26 punti e 34 di valutazione. Da tenere d’occhio anche Marco Cusin (12 punti, 13 rimbalzi, 29 di valutazione) e Bell (11).
Nelle altre partite della giornata, Casale batte Scafati 82-61 con Dowdell (23), Ghiacci (18) e Pierich (14) in evidenza, mentre per l’Harem si mette in luce Klaudio Ndoja, con 15 punti dalla panchina.
Sassari supera Reggio Emilia 69-55 e si avvantaggia nella lotta per i playoff, issandosi al quinto posto. 30 punti per la squadra sarda, due in più rispetto alle cinque squadre allineate a quota 28: Rimini, Jesi, Pavia, Livorno, Scafati. I Crabs perdono a Venezia: i lagunari salgono a quota 26 e sono ora in posizione tranquilla di classifica. 69-63 per l’Umana, con George autore di 18 punti e 10 rimbalzi e Janicenoks di 16 punti. Per la Coopsette i migliori sono Rinaldi (15) e McCray (14). Determinante il dato delle palle perse, con 23 palloni gettati da Rimini contro i soli 13 degli orogranata.
Jesi supera Livorno 90-64 con le prove positive di Cuffee (27) e Boykin (20) mentre per i toscani brilla un Bagnoli da 18 punti. Infine, successo della Edimes Pavia su Pistoia 65-61. Viggiano il migliore con 17 punti e 24 di valutazione; la Carmatic si affida a Mc Cullough (17) che da solo non basta.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
robertolonate su Il Natale che non si vede
robertolonate su Il Natale che non si vede
Alessandro Zanzi su A Varese Confcommercio chiede la sospensione dei lavori della ciclabile in viale Belforte, il Comune fissa un sopralluogo
Ettore S su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
GrandeFratello su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
brupaoli su Gli orari del Frecciarossa da Milano Malpensa a Venezia e Udine






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.